FCA MOTOR VILLAGE MIRAFIORI

Fca offre una grande opportunità ai clienti che potranno utilizzare la tecnologia digitale per configurare, cambiare e modificare le caratteristiche e gli accessori dell’auto. Oltre che acquistarla

FCA MOTOR VILLAGE MIRAFIORI

Fca apre all'esperienza digitale. Per i clienti si apre una nuova era


Fca offre la possibilità ai suoi clienti di acquistare il veicolo desiderato senza la necessità di essere presenti nel salone o nella concessionaria e quindi senza dover rivolgersi al classico responsabile di filiale addetto alle vendite. Come è possibile? Semplice. Basta recarsi al Motor Village di Mirafiori, il più grande dealer di tutta Europa dell’azienda un tempo torinese, all’interno del quale è possibile trovare il Motor Village Digital Store, il primo showroom digitale, che permette di fatto digitalizza l’esperienza d’acquisto. Utilizzarlo è facile.

Il cliente deve raggiungere una delle diverse postazioni touchscreen e da questa postazione potrà scegliere il brand a cui è interessato, vedere i modelli che rientrano nelle proprie mire e poi procedere all’acquisto. Questa metodologia è disponibile per la 500 Anniversario, la 500X, la Jeep Compass e Renegade e l’Abarth 124 Spider. Si potrà così ammirare la vettura in tutte le sue componenti sfruttando la tecnologia digitale grazie al visore Samsung Gear VR. Il cliente indossa questo dispositivo e può entrare all’interno dell’abitacolo delle auto scelte, osservando ogni peculiarità e mettendosi al volante. Una sorta di realtà virtuale applicata alle vendite.

Che faciliterà di molto l’acquisto e il rapporto tra azienda e cliente. Con lo stesso dispositivo sarà possibile inoltre configurare, cambiare e modificare le caratteristiche e gli accessori dell’autovettura. Infine si potranno ricevere informazioni sul pagamento, finanziamenti o eventuale noleggio e altre modalità di concessione. Ogni cliente può anche chiedere un vero test drive dell’auto e quando avrà deciso il modello prescelto gli arriverà direttamente a casa.