Fibra ottica, in arrivo maggiore diffusione e prezzi più convenienti. Offerte migliori con sconti attuali

Ecco una panoramica delle proposte degli operatori Fastweb, Tim, Tiscali, Vodafone e Wind per la fibra ottica che associa web, chiamate e mobile.

Fibra ottica, in arrivo maggiore diffusi

Fibra ottica: i prezzi più convenienti


Grandi movimenti per quanto riguarda la banda larga ad alta velocità in modo particolare per la fibra ottica dove ci dovrebbe essere promozioni e sconti con prezzi al ribasso in arrivo e una maggior diffusione che continuerà grazie all'aumento della concorrenza e non solo. Nel frattempo le offerte, sconti e migliori promozioni ora.

Tempo di pensare alla fibra ottica e alle nuove tariffe che gli operatori hanno predisposto ovvero alle rimodulazione delle offerte sulla base della maggiore estensione di Internet veloce. Il numero delle città coperte nelle regioni italiani è infatti in costante aumento. La fibra garantisce velocità fino a 1024 MB al secondo ovvero 1 GB al secondo. Numeri alla mano nel 2020 sarà coperto l’85% della popolazione. Già il prossimo anno la fibra a 100 Mbps coprirà l’11% della popolazione. Di certo c'è la diffusione sempre più capillare nel nostro Paese delle connessioni superveloci a 1 GB proprio perché il 2017 è stato l'anno delle città coperte, a iniziare dai grandi centri Milano, Bologna, Torino, Bari, Catania, Roma, Cagliari, Perugia, Venezia, Palermo e Padova. Attualmente Vodafone copre 300 città con connessione fino a 100 Mbps. Tim copre oltre 700 comuni con velocità fino a 300 Mega.

Fastweb

Le offerte di riferimento di Fastweb in questo mese di settembre 2017 sono tre:

  1. Internet: connettività senza limiti fino a 1 Gbps nelle città di Milano, Roma, Torino e Bologna già attive e ormai prossima anche a Bari, Genova e Napoli, a 24,95 euro ogni 4 settimane
  2. Internet + Telefono: stessa offerta per Internet, a cui aggiungere chiamate nazionali illimitate verso tutti i numeri fissi e chiamate verso i numeri mobile nazionali e i numeri fissi di 50 destinazioni internazionali a 5 centesimi al minuto e senza scatto alla risposta, a 29,95 euro, sempre ogni 4 settimane
  3. Internet + Telefono + Mobile: oltre ai servzi precedenti, aggiunge 6 GB di traffico web in 4G, minuti di conversazione e SMS illimitati, chiamate illimitate da rete fissa verso tutti i numeri mobile nazionali, a 39,90 euro ogni 4 settimane

Tim

Ecco Smart Fibra e Mobile che richiede un impegno di spesa pari a 19,90 euro ogni 4 settimane per il primo anno, poi si passa a 34,90 euro. Nel pacchetto sono incluse anche connettività illimitata fino a 1 Gbps, la fruizione di TIMVision, 1 GB di traffico dati e 100 minuti di chiamate verso i numeri mobile. L'alternativa è Smart Fibra Plus: connettività illimitata fino a 1 Gbps, chiamate allo scatto alla riposta di 19 centesimi di euro per tutti i fissi e i mobile nazionali, TIMVision, ai 29.90 euro ogni 4 settimane per il primo anno, poi 39,90 euro.

Tiscali

L'offerta di riferimento è UltraFibra GB, pari a 34,95 euro al mese di costo standard, ma nel corso del primo anno il prezzo cala a 19,95 euro. SOno incluse chiamate illimitate e 2 GB di Internet mobile. Le città coperte da Internet 1 GB sono Cagliari, Milano, Bologna, Perugia e Torino. C'è poi il piano Adsl Open per Tiscali che comprende telefonate verso fissi e mobile al solo scatto alla risposta (20 centesimi) e Internet senza limiti a 19,95 euro, e c'è Adsl Full: zero costi di attivazione, 24,95 euro al mese e telefonate gratuite vero rete fissa e mobile senza scatto alla risposta.

Vodafone

Ecco la tariffa IperFibra Family: 30 euro ogni 4 settimane (25 euro solo il primo anno) per chi ha SIM Vodafone. Altrimenti 42 euro (30 euro il primo anno). Le città coperte sono Milano, Bologna, Torino, Bari, Catania, Cagliari, Perugia, Venezia, Napoli, Palermo e Padova. Da segnalare anche Super Adsl e Super Adsl Family. La prima ha un costo di attivazione di 5 euro per 48 mesi e in offerta richiede un impegno di spesa mensile di 25 euro per 12 mesi, poi 29 euro al mese. Include chiamate gratuite verso rete fissa nazionale con addebito dello scatto alla risposta di 19 centesimi e chiamate verso rete mobile a 19 centesimi più scatto alla risposta (19 centesimi). Anche Super Adsl Family ha un costo di attivazione di 5 euro per 48 mesi e un costo di 30 euro al mese per 12 mesi (poi 37 euro). Le chiamate sono gratuite vero rete fissa e mobile.

Wind

L'offerta di riferimento è Absolute Fibra al costo di 19,95 euro ogni 4 settimane. Sono comprese chiamate illimitate allo scatto alla risposta di 18,15 centesimi di euro. La possibilità può essere colta a Milano, Torino, Bologna, Perugia, Bari, Venezia, Catania, Padova e Cagliari.







Ti è piaciuto questo articolo?





Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il