Google Home ecco da noi in Italia i mini speaker innovativi. E gratuito per molti

Questo è un mercato in espansione e il 2018 dovrebbe essere l'anno delle novità per gli smart speaker in Italia. Non solo Google Home Mini.

Google Home ecco da noi in Italia i mini

Google Home Mini in Italia


Gli innivativi mini speaker di Google Home stanno per arrivare finalmente in Italia e saranno i primi di questo tipo ad esserci nel nostro Paese. E sarà gratuita per molti che faranno i tester che andranno oltre, secondo indiscrezioni, le categorie delineate finora.
 

Si accorciano i tempi per lo sbarco in Italia di Google Home, per ora acquistabile solo negli Stati Uniti. Si tratta dello speaker domestico della società di Mountain View che si attiva pronunciando il comando OK Google. Ed è un vero e proprio smart speaker che può rispondere alle domande, eseguire ricerche su Internet ed è compatibile con i dispositivi Chromecast per lo streaming audio e video, anche e soprattutto con quelli di nuova generazione. In aggiunta può controllare alcuni dispositivi domestici smart e suonare la musica da Google Music, Spotify o altre piattaforme ad hoc. La novità è appunto rappresentata dall'invio del dispositivo a un numero limitato di guide locali per testare in anteprima le funzionalità, ma che potrebbe diventare un omaggio anche per altre categorie. Insomma, la macchina di Google si è ufficialmente attivata anche in Italia.

E che sia una fase di prova è dimostrato dalle stesse parole nella lettera di accompagnamento, in cui le guide locali sono invitate a fornire feedback e a registrarsi subito prima che il programma raggiunga il numero massimo di partecipanti. Le informazioni inoltrate per l'accesso in anteprima per le local guides sono evidentemente riservate, ma è bastato poco per farle saltare fuori e diventare oggetto di curiosità. D'altronde proprio questo è un mercato in espansione e il 2018 dovrebbe essere l'anno delle novità per gli smart speaker in Italia. Non solo Google Home Mini.

Ultime Notizie