Iliad come funziona. Commenti, recensioni ed opinioni utenti

di Chiara Compagnucci pubblicato il

L'offerta di tariffe per cellulari a basso costo di Iliad ha scatenato una guerra dei prezzi con gli operatori storici, ma cosa ne pensano i clienti?

Iliad come funziona. Commenti, recension

Iliad, affidabilità e assistenza clienti

Non si può più parlare di novità in riferimento a Iliad perché è trascorso oltre un anno da quando il gruppo francese di telecomunicazioni si è presentato nel mercato italiano con le sue offerte low cost, diventando il quarto operatore di rete mobile del paese. È riuscita a sconvolgere il mercato come aveva fatto sei anni fa in Francia? Ma cosa ne pensano i clienti delle varie città capoluogo (L'Aquila, Potenza, Catanzaro, Napoli, Bologna, Trieste, Roma, Genova, Milano, Ancona, Campobasso, Torino, Bari, Cagliari, Palermo, Firenze, Trento, Perugia, Aosta, Venezia) e dei centri di provincia in riferimento alla copertura?

Ci sono recensioni negative? Bisogna fare una distinzione tenendo conto del funzionamento di Iliad (velocità, copertura del segnale, affidabilità, assistenza clienti) da un parte e dell'offerta commerciale dall'altra. Se le risposte su come funziona Iliad nel 2019 non possono che arrivare solo dalle opinioni e dai commenti degli utenti, la proposta di vendita è oggettiva e appare conveniente. Iliad si è presenta con un tariffa per cellulari dal costo di 5,99 euro al mese comprendente 30 GB di traffico per navigare sul web e messaggi SMS illimitati.

La mossa ha provocato una guerra dei prezzi con gli operatori storici Telecom Italia, Vodafone e Wind Tre, finiti sotto pressione e costretti a lanciare proposte low cost con marchi ad hoc per mantenere i margini di profitto preventivati.

Iliad, affidabilità e assistenza clienti

L'offerta di tariffe per cellulari a basso costo di Iliad ha scatenato una guerra dei prezzi con gli operatori storici, scuotendo (ma non sconvolgendo) il mercato delle telecomunicazioni in Italia. Ma cosa ne pensano i clienti?

La piattaforma Trustpilot che raccoglie commenti, recensioni e opinioni registra pareri contrastanti tra chi considera Iliad eccezionale (serietà e trasparenza, cliente soddisfatto, funziona, ottimo gestore, va benissimo ovunque) o molto buono (utilizzata sia in Italia che all'estero, mi trovo bene, servizio più che soddisfacente, in Italia funziona molto bene, tariffe ottime) e chi non va al di là dell'accettabile (il prezzo basso si paga con la copertura, non ancora al top, abbastanza deluso, lenti nel risolvere i problemi, da migliorare parecchio la velocità internet).

Iliad, velocità e copertura del segnale

A conti fatti, la rete Iliad è disponibile in quasi tutta Italia, ma occorre verificare caso per caso la reale copertura del segnale così come la disponibilità del servizio 4G e 4G+ in attesa del 5G. A tal proposito, non si può fare ma meno di segnalare la pioggia di giudizi negativi sulla piattaforma Trustpilot. Per qualcuno Iliad è un operatore telefonico mediocre e il tenore dei messaggi di dissenso è il seguente: in Italia funziona ma all'estero proprio no, nel Nord Salento non funziona, l'unico pregio è che pago poco, seccato con questi disservizi si perdono i clienti, Iliad costa poco ma vale molto meno.

Qualcuno lo definisce scarso: cade la linea e pessima assistenza, inadeguati e scarsi, Sim perduta dal corriere e nessun rimborso, pessimo servizio, mai avuto un disservizio simile.

Ti è piaciuto questo articolo? star

Seguici su Facebook, clicca su "Mi Piace":