Internet 4G illimitato per connessione da casa LTE senza vincoli a 19,90 Euro

La principale differenza rispetto a una linea Adsl tradizionale è la non indispensabilità di una linea telefonica. Il servizio si basa sul wireless.

Internet 4G illimitato per connessione d

Kena Casa: navigare fino a 30 MB

Dai servizi in mobilità a quelli domestici, il passo per Kena è stato breve. L'operatore low cost, che agisce sotto l'ombrello di Tim, cerca allora di farsi largo con la solita offerta competitiva. La proposta si chiama Kena Casa, consente di connettere tramite Wi-Fi tutti i terminali - smartphone e tablet ma e dispositivi fissi - e di navigare fino a 30 MB al secondo in download e 3 MB al secondo in upload senza limiti e senza linea fissa.

La principale differenza rispetto a una linea Adsl tradizionale è proprio questa: la non indispensabilità di attivare una linea telefonica. Il servizio si basa infatti sulla tecnologia wireless. Il prezzo? 19,90 euro senza vincoli. Ma attenzione ai limiti.

Kena Casa: navigare fino a 30 MB a 19,90 euro

Precisiamo innanzitutto tutti i costi dell'offerta di Kena Casa. La tariffa ha un costo di 19,90 euro (Iva compresa) che include il canone in promozione per i primi 12 mesi a 6 euro, il contributo di attivazione da versare in 12 rate da 12,90 euro per un totale di 154,80 euro in un anno, il noleggio del kit di installazione pari a 1 euro al mese. Ala fine del primo anno e dunque dopo aver pagato l'intera somma richiesta per l'attivazione, il canone mensile è di 19,90 euro, comprensivi de noleggio modem.

Facciamo infine presente che al momento della sottoscrizione dell'abbonamento è richiesto di corrispondere 19,90 euro come deposito cauzionale da recuperare con la prima fattura che verrà emessa al momento dell'attivazione di Kena Casa. L'abbonamento si rinnova tacitamente di anno in anno. Il limite è piuttosto rappresentato dalla disponibilità limitata del servizio.

L'attivazione non è infatti possibile ovunque, ma solo nelle aree effettivamente coperte. E ovviamente (ma il concetto si applica a tutti gli operatori) l'effettiva velocità di connessione - fino a 30 MB al secondo in download e 3 MB al secondo in upload - è legata alla capacità e al grado di congestione della rete e del server cui ci si collega, oltre che alla copertura dell'area in cui si utilizza il servizio. Sotto questo punto di vista nulla di nuovo.

Come attivare Kena Casa 19,90

Basta quindi contattare l'assistenza clienti Kena o recarsi in uno dei nostri punti vendita per verificare la copertura al servizio o anche per l'attivazione. L'operatore consegna infatti un kit - l'antenna e il modem - e l'installazione standard, il test della linea e l'attivazione del servizio sono effettuati da un tecnico specializzato. Kena Casa viene confermata dal momento in cui il modem è attivato. Nel caso di recesso prima dell'attivazione, viene restituito il deposito cauzionale e non viene addebitato alcun costo ulteriore.

Se il recesso avviene dopo l'attivazione, ma prima che siano trascorsi 12 mesi solari, sono richiesti il pagamento del contributo di attivazione e i costi di recesso pari a 61 euro. Infine, nel caso il recesso dopo l’attivazione del servizio e dopo che siano trascorsi 12 mesi solari dalla data di attivazione, è richiesto il solo costo di recesso (sempre di 61 euro).

Ti è piaciuto questo articolo? star

Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il