La tecnologia a LED al servizio delle aziende, per ambienti di lavoro più efficienti, luminosi e sostenibili

DIODA, l’innovazione targata Repower, sostituisce le lampade tradizionali con la migliore tecnologia a LED, per valorizzare gli ambienti di lavoro, migliorare la qualità dell’illuminazione e garantire risparmi concreti per le aziende

La tecnologia a LED al servizio delle az

Tecnologia LED Dioda

Contenuto sponsorizzato

L’illuminazione è un’importante voce di costo per aziende, spazi industriali, uffici e locali commerciali. Grazie all’innovazione tecnologica ora è possibile aumentare l’efficienza, migliorare l’illuminazione e al tempo stesso ridurre i costi grazie a DIODA, la soluzione targata Repower che sostituisce le lampade tradizionali con la tecnologia a LED, per valorizzare gli ambienti di lavoro e garantire un risparmio concreto.

Perché i LED? Acronimo di “light emitting diode”, il LED è un componente elettronico microscopico che, alimentato dalla corrente, si accende immediatamente: la luce è ottenuta attraverso la più recente tecnologia a semiconduttore anziché utilizzando un filamento o un gas.

Sono diversi i punti di forza dei LED: capacità di ottenere grande luminosità, elevata efficienza, affidabilità e basso impatto ambientale.

Dal punto di vista dei costi, i LED hanno una durata maggiore rispetto alle lampadine a incandescenza, fluorescenti e alogene e quindi minori costi di manutenzione. La vita utile del prodotto è molto lunga, per questo si tratta di un investimento che si ripaga in un tempo ridotto.

I LED generano un consistente risparmio energetico e conservano oltre l’80% del flusso luminoso iniziale anche dopo 50.000 ore di funzionamento. L’accensione è immediata e la luce è emessa in modo costante, senza intermittenze o sfarfallii.

Non solo: grazie al LED, le aziende possono diventare più sostenibili. É infatti una tecnologia che non utilizza materiali inquinanti, come mercurio, piombo e altri metalli pesanti.

Ma come “si passa” al LED di DIODA? Attraverso un audit preliminare, Repower analizza le lampade installate nell’azienda, gli spazi di lavoro e il tipo di luce e individua il tipo di illuminazione più adatto, semplice e non invasivo, su misura dell’azienda. Un servizio completo, quindi: dallo studio dell’ambiente di lavoro alla ricerca e consegna della migliore soluzione.

E non ci sono costi aggiuntivi, perché con DIODA le nuove lampade a LED sono ripagate dal risparmio ottenuto fin da subito sui costi di energia elettrica, senza cambiare le abitudini di consumo dell’azienda.

Ti è piaciuto questo articolo? star

Commenta la notizia
di Lorenzo Pascucci pubblicato il