Modulo disdetta A2A gas e luce 2022 aggiornato. Regole e costi per disdetta A2A energia contratto
C'è anche A2A gas e luce tra gli operatori attivi sul mercato italiano della fornitura di energia elettrica e gas. Segno della liberalizzazione nella proposta di nuove offerte ai clienti, ma come fare a disdire contratto A2A gas e luce e quali sono regole e costi?
In linea generale, se il recesso viene esercitato nel primi 14 giorni senza alcuna penale. In caso contrario, con la lettura rilevata all'atto della chiusura del contatore A2A gas e luce 2022 viene calcolato il conguaglio finale ed emessa la fattura di saldo dell'ultimo consumo effettivo.
La prima cosa da fare è decidere quale strada seguire per la disdetta A2A gas e luce. Sono tre e ciascuna di esse presenta una procedura differente, il cui punto in comune resta la compilazione e la presentazione del modulo disdetta A2A gas e luce 2022 aggiornato. Innanzitutto c'è la modalità via web: occorre accedere al servizio online Richiesta cessazione contratto con chiusura del contatore sul sito ufficiale dell'operatore e compilare il form per inviare la richiesta di disdetta. Passaggio preliminare è la registrazione sul sito, ma è comunque possibile autenticarsi anche con il profilo Facebook o con le credenziali utilizzate per i servizi Google.
La seconda strada per la disdetta A2A gas e luce 2022 è quella telefonica attraverso il numero verde. Ma con due importanti precisazione.
La prima è che il numero varia da città e città e non esiste un contatto unico. Sul sito ufficiale della società sono pubblicati tutti i numeri verdi per la disdetta.
La seconda è di farsi trovare pronti con una serie di dati e informazioni personali ovvero nome e cognome o ragione sociale dell'intestatario del contratto; codice fiscale o partita Iva dell'intestatario del contratto; numero di fornitura indicato sulla bolletta; recapito dove inviare le bollette di conguaglio; recapito telefonico; numero del punto di fornitura o del contatore.
Il terzo modo per recedere dal contratto A2A gas e luce 2022 è recarsi a uno sportello fisico dell'operatore. Anche in questo caso, l'elenco completo degli indirizzi è sul sito ufficiale, ma in via preliminare facciamo presente come siano indispensabili per inoltrare la richiesta disdetta un documento di identità, una delega scritta se l'intestatario non può presentarsi personalmente e il recapito per l'invio della bolletta di conguaglio. Le tre procedure per la disdetta A2A gas e luce 2020 sono perfettamente equivalenti e qualunque sia la scelte, l'effetto sarà lo stesso.