Modulo disdetta Mediaset Premium 2019 aggiornato. Costi, regole, come fare disdetta abbonamento

La prima distinzione da fare è quella tra la disdetta abbonamento Mediaset Premium prima della scadenza naturale del contratto e quella anticipata.

Modulo disdetta Mediaset Premium 2019 ag

Mediaset Premium, come disdire abbonamento


Non importa quale sia il motivo tra problemi di natura tecnica, costi troppi alti o un'offerta di contenuti non più interessante, in qualunque momento è sempre possibile disdire l'abbonamento Mediaset Premium 2019. Non occorre cioè attendere la scadenza naturale del contratto, ma in ogni caso occorre seguire le regole per disdire affinché l'operazione vada a buon fine. Non solo, ma quando si va a caccia di informazioni aggiornate su come fare a disdire Mediaset Premium, è necessario prestare attenzione anche ai costi perché non tutte le procedure sono gratis e non bisogna sottovalutare l'impatto economico delle penali quando ci sono di mezzo pay TV come nel caso di Mediaset Premium. Infine, ci sono anche tempistiche ben precise da seguire, soprattutto per chi è alla ricerca della disdetta immediata abbonamento Mediaset Premium.

Mediaset Premium, come disdire abbonamento

La prima distinzione da fare è quella tra la disdetta abbonamento Mediaset Premium prima della scadenza naturale del contratto e quella anticipata. Nel primo caso l'operazione è indispensabile per evitare il rinnovo automatico. Per farlo occorre un preavviso di almeno 30 giorni rispetto alla scadenza del contratto. In buona sostanza, se il contratto va in scadenza il 31 marzo è indispensabile presentare comunicazione di recesso prima del 28 febbraio. Per farlo bisogna inviare una raccomandata con avviso di ricevimento, firmata e indirizzata a Mediaset Premium Spa, Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). Nella missiva occorre scrivere chiaramente di non essere interessati al rinnovo del contratto per ulteriori dodici mesi e di voler, a tal fine, dare disdetta allo stesso, ai sensi dell'articolo 7.1 delle condizioni generali di fornitura. Dettaglio fondamentale affinché la richiesta vada a buone fine è l'indicazione del termine disdetta nella comunicazione come avviene anche per la disdetta Sky.

Questo è il modulo di disdetta a scadenza naturale in formato pdf è da utilizzare. A ogni modo, non c'è solo la strada della raccomandata con avviso di ricevimento per disdire abbonamento Mediaset Premium 2019. La prima alternativa è attivarsi online collegandosi alla sezione dedicata dell'Area Clienti. La seconda è contattare il call center del servizio clienti Mediaset Premium. In ogni caso, l'operazione è completamente gratuita.

Modulo disdetta anticipata Mediaset Premium 2019

Non serve attendere la scadenza naturale del contratto per disdire l'abbonamento Mediaset Premium 2019. La società lombarda dà infatti l'opportunità di farlo in qualsiasi momento senza penalità e senza rivelarne le ragioni purché lo si faccia con comunicazione scritta utilizzando il modulo di recesso anticipato e preavviso di almeno 30 giorni, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, firmata e indirizzata allo stesso recapito ovvero Mediaset Premium Spa, Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). In ogni caso (ed è questa la fondamentale differenza), Mediaset Premium mantiene il diritto di richiedere gli importi dovuti a titolo di corrispettivo sino ai 30 giorni successivi alla data di ricevimento della disdetta, il rimborso dei costi dell'operatore, gli importi accreditati relativi all'offerta Mediaset Premium Ricarica, il rimborso degli sconti eventualmente beneficiati.