Modulo disdetta Tre Italia 2019. Regole e costi per disdetta cellulari e Adsl

Per recedere da un abbonamento Tre Italia riferito a un servizio mobile occorre compilare il modulo disdetta 2019 presente sul sito dell'operatore.

Modulo disdetta Tre Italia 2019. Regole

Modulo disdetta cellulari Tre Italia 2019 mobile


Disdire abbonamento Tre è un'operazione molto semplice e che di fatto richiede solo di scaricare, stampare, compilare e disdire il modulo disdetta 2019. La stessa operazione vale sia per i servizi in abbonamento per cellulare, magari l'adesione a una delle tariffe del piano Free, e sia per quelli di disattivazione di una linea fissa. Con una precisione: se nel contratto di abbonamento Tre Italia è associato l'acquisto rateizzato di un prodotto, come uno smartphone o un modem, sono addebitati gli importi come previsto dalle condizioni di vendita.

Accanto alle regole per il recesso Tre Italia 2019, occorre però stare attenti anche a costi e penali. Perché in caso di disdetta prima della scadenza ovvero prima della decadenza del vincolo di 24-30 mesi previsto dagli abbonamenti Free di Tre Italia, si è chiamati a pagare 100 euro per la disattivazione del servizio. Chi invece ha aderito a un piano Full, deve pagare 49 euro di costo di disattivazione in caso di recesso anticipato prima di 12 mesi. Ma se la disdetta avviene nei primi 10 giorni dall'attivazione del servizio non c'è alcuna penale da pagare, ma in ogni caso occorre seguire la procedura Tre Italia per il recesso anticipato.

Modulo disdetta cellulari Tre Italia 2019 mobile

Per recedere da un abbonamento Tre Italia riferito a un servizio mobile occorre compilare il modulo disdetta 2019 presente sul sito dell'operatore. Esistono comunque più modi per manifestare la propria volontà di fare un passo indietro. C'è quella della spedizione di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo Wind Tre SpA - Casella Postale 133 Roma Cinecittà 00173. Fino a pochi anni fa era la strada più percorsa, ma negli ultimi tempi si è affiancato l'invio via Posta elettronica certificata che ha lo stesso valore legale. Più precisamente, l'indirizzo Pec a cui recapitare la richiesta di disdetta Tre Italia è servizioclienti133@pec.windtre.it.

Non sono comunque i due soli modi per disdire un abbonamento cellulare Tre Italia. Gli altri sono quelli del punto vendita 3 di proprietà in cui recarsi di persona, della chiamata al 133 per SIM voce o al numero verde 800 179 797 per le SIM dati. Infine, l'ultima possibilità per esercitare il diritto di recesso in qualunque momento è l'invio della richiesta da Area Clienti 3 o da App My3 dalla sezione Contattaci/Invia una richiesta del sito Internet ufficiale. Precisiamo come tutti questi modi siano equivalenti. Producono cioè la medesima conseguenza di disdetta del contratto precedentemente stipulato e senza specificare le ragioni che hanno portato a questa scelta.

Modulo disdetta Adsl Tre Italia 2019 3fiber

Nessun cambio di procedura nel caso di disdetta dal servizio fisso 3fiber. E al pari di quanto accade per il recesso dall'abbonamento cellulare, non sono accettate le richieste prive di firma e di documento di identità in corso di validità dell'intestatario o rappresentate legale in caso di contratto microbusiness, così come del numero di telefono mobile o ICCID in caso di recesso da contratto mobile.

Ultime Notizie