iPhone 8, iPhone 7, iPhone 7S: uscita in Italia no brand e in abbonamento. Quando e dove in vendita

Anche quest'anno sono previste scorte limitate e comprare e provare i nuovi iPhone saranno operazioni non troppo facili. Ecco comunque dove andare.

iPhone 8, iPhone 7, iPhone 7S: uscita in

iPhone 8 in Italia senza ritardi


La novità dell'ultim'ora è rappresentata dalla proposizione di un terzo modello di iPhone, accanto a quelli che sembrano certi di iPhone 7S e iPhone 7S Plus. Si tratta dell'iPhone 8, caratterizzato da una serie di specifiche assenti nelle altre versioni. Se per la presentazione è ormai una questione di pochi giorni, per il lancio sul mercato occorre attendere circa 7-10 giorni dal keynote. O meglio, stando alla roadmap che va per la maggiore, per l'avvio della fase del preorder occorre attendere solo fino a venerdì 15 settembre. La data della messa a scaffale vera e propria sarebbe invece stata fissata venerdì 22 settembre. Al pari di quanto è successo lo scorso anno, l'appuntamento italiano non subirà slittamenti.

iPhone 8 in Italia senza ritardi

Non tutti i mercati saranno inizialmente coinvolti dal lancio sul mercato di iPhone 8, iPhone 7S e iPhone 7S Plus. La buona notizia è il coinvolgimento immediato dell'Italia. In buona sostanza, i tre modelli di iPhone potranno essere prenotati e acquistati nelle stesse date degli Stati Uniti, ma anche della maggior parte dei Paesi ovvero Australia, Austria, Belgio, Canada, Cina, Emirati Arabi Uniti, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Irlanda, Giappone, Lussemburgo, Messico, Norvegia, Nuova Zelanda, Olanda, Porto Rico, Portogallo, Singapore, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito, Taiwan. E sicuramente anche quest'anno ci sarà la possibilità di acquistare uno dei tre iPhone a rate in abbonamento o con ricaricabile attraverso gli operatori telefonici Vodafone, Tim, 3 Italia e Wind.

Nel caso in cui si scelga il mercato statunitense e si siano valutati i costi più economici compresi quelli di spedizione, è possibile sfruttare uno dei tanti servizi disponibili, come il Packing Forwarding: basta creare un account su USAmail1, myUS, VIAddress e avere una carta di credito. Non sarà comunque semplice fare proprio l'iPhone 8 poiché, almeno nelle prime settimane, le scorte sono insufficienti rispetto alla domanda.

A tal proposito, sono da scoprire i prezzi applicati da Apple per l'acquisto dei nuovi iPhone 8. Un primo punto di riferimento, ma solo per iPhone 7S e iPhone 7S Plus, sono i costi di listino dello scorso anno. Per comprare l'iPhone 7 in Italia erano inizialmente necessari 799 euro per il modello da 32 GB, 909 euro per quello da 128 GB, 1.019 euro per quello da 256 GB. I costi di partenza dell'iPhone 7 Plus erano necessariamente maggiori: 939 euro per la versione da 32 GB, 1.049 euro per quella da 128 GB, 1.159 euro per quella da 256 GB. A proposito di edizoni speciali, possono invece citare le varianti RED ed esattamente iPhone 7 RED da 128 GB a 909 euro, iPhone 7 RED da 256 GB a 1.019 euro, iPhone 7 Plus RED da 128 GB a 1.049 euro, iPhone 7 Plus RED da 128 GB a 1.159 euro.

Dove provare e comprare i nuovi iPhone

I nuovi iPhone potranno essere provati in uno degli Apple Store italiani, ma di certo non nei primissimi giorni per via dell'affluenza attesa e per le poche scorte a disposizione. Si trovano comunque a Bologna in Via Rizzoli, a Bufalotta a Porta di Roma, a Campi Bisenzio (Firenze) ai Gigli, a Carugate (Milano) al Carosello, all'EUR al Centro Commerciale Euroma2, a Grugliasco (Torino) alle Gru, a Lonato (Brescia) al Leone Shopping Center, a Lunghezza al Centro commerciale RomaEst, a Marcianise (Caserta) al Centro Commerciale Campania, a Mestre al Centro commerciale Nave de Vero, a Misterbianco (Catania) al Centro Sicilia, a Orio al Serio (Bergamo) all'Oriocenter, a Rimini alle Befane, a Rozzano (Milano) al Fiordaliso, a Torino in Via Roma.

Stessa cosa è da mettere in conto per le grandi catene di vendita di prodotti di elettronica di consumo, come Mediaworld, Unieuro, Trony ed Euronics. Anche loro proporranno l'acquisto di iPhone 8, ma senza sconti ed è difficile che possa essere subito disponibile. Se non altro perché, come un copione che si ripete, le scorte a disposizione per il grande pubblico saranno realmente poche. Solo a distanza di alcune settimane, nel mese di ottobre, faranno la loro comparsa.

Ultime Notizie