Possibile doccia fredda con Huawei e Honor su Android Pie: data di uscita dalla Germania

Alcune indiscrezioni del 20 novembre sui tempi di uscita dell'aggiornamento Android Pie per smartphone Huawei e Honor, a pochi giorni dal Black Friday 2018

Possibile doccia fredda con Huawei e Hon

Huawei


Uno scenario per nulla incoraggiante, quello che ci arriva in queste ore dalla Germania, per quanto riguarda la distribuzione dell’aggiornamento Android Pie per determinati smartphone Huawei e Honor. Protagonisti assoluti già oggi 20 novembre del Black Friday 2018, come avrete notato dalle offerte pubblicate nelle ultime ore, tali device potrebbero essere costretti a fronteggiare un ritardo con la diffusione del firmware tanto richiesto dal pubblico di mezzo mondo. Al netto di alcune sporadiche segnalazioni (ufficiose) arrivate dai possessori di Huawei P20.

Su Twitter, infatti, l’azienda cinese parla di un rollout sostanzialmente già avviato, ma in mattinata è arrivato un punto della situazione molto interessante direttamente da huaweiblog.de, fonte tedesca tra le più vicine al colosso asiatico e in grado di darci sempre interessanti anticipazioni sulle mosse software per i prodotti Huawei e Honor. Ci sarebbe a tal proposito un nuovo termine da considerare per il pubblico europeo.

In modo più realistico, infatti, il sito citato dice che la distribuzione su larga scala dell’aggiornamento Android Pie potrebbe aversi solo poco prima di Natale, tra le altre cose scongiurando uno scenario ancora più “lento” relativo ad un possibile rollout addirittura durante le prime settimane del 2019. Chiaro che, dopo alcune locandine diffuse dalla divisione cinese di Huawei e Honor, in tanti si erano illusi di poter ricevere l’upgrade addirittura lo scorso 11 novembre. I tempi sono dunque destinati ad allungarsi.

Vi ricordiamo che, al momento, la divisione italiana ancora non si è sbilanciata sui tempi necessari per avviare l’effettivo rollout dell’aggiornamento Android Pie su modelli come Huawei Mate 20 Pro, Mate 20, P20, P20 Pro, fino ad arrivare al più recente Honor 10. Proprio quest’ultimo, come accennato in precedenza, è protagonista già in queste ore di tantissime offerte per il Black Friday 2018, con cui lo potremo acquistare a prezzo più che basso.

Ultime Notizie