Android Q disponibile per questi smartphone, tablet e cellulari. Data uscita, novità

Tra le liste smartphone e tablet compatibili con il nuovo aggiornamento di sistema operativo Android Q c'è quella che coinvolge Samsung.

Android Q disponibile per questi smartph

Android Q, smartphone e tablet compatibili

Le attenzioni sono adesso tutte puntate su Android Q. La decima incarnazione dell'aggiornamento di sistema operativo è in rampa di lancio e come da tradizione è la conferenza di Google con i suoi sviluppatori a fare da spartiacque. Anche se non ci sono conferme ancora conferme ufficiale, è già possibile stilare i primi elenchi di smartphone e tablet compatibili con il software. Ed è possibile farlo sia sulla base dell'esperienza ovvero del supporto dell'attuale major release Android 9 Pie e sia sul supporto delle attuali versioni beta.

Sono già tre le release di prova di Android Q rilasciate da Google, utili anche per conoscere le novità sviluppate e che saranno implementate dei device compatibili.

Android Q, smartphone e tablet Samsung compatibili

Tra le liste smartphone e tablet compatibili con il nuovo aggiornamento di sistema operativo Android Q c'è quella che coinvolge Samsung. L'interesse nasce dal fatto che la pubblicazione è a cura di SamMobile. Ricordando come si tratti di un elenco non ufficiale, tra i terminali presenti nella lista che potranno ricevere l'upgrade ci sono anche Samsung Galaxy Fold, Samsung Galaxy S10e, Samsung Galaxy S10, Samsung Galaxy S10+, Samsung Galaxy S9, Samsung Galaxy S9+, Samsung Galaxy Note 9, Samsung Galaxy A9 (2018), Samsung Galaxy A7 (2018). L'elenco si basa sulla tradizionale politica di aggiornamento di Samsung e quello finale potrebbe rivelarsi diverso. Passerà qualche mese prima che la lista ufficiale venga fuori.

Per ora ecco anche Samsung Galaxy A6 (2018), Samsung Galaxy A6+ (2018), Samsung Galaxy A80, Samsung Galaxy A70, Samsung Galaxy A50, Samsung Galaxy A40, Samsung Galaxy A30, Samsung Galaxy A20, Samsung Galaxy A20e, Samsung Galaxy A10, Samsung Galaxy J6, Samsung Galaxy J6+, Samsung Galaxy J8, Samsung Galaxy J8+, Samsung Galaxy M10, Samsung Galaxy M20, Samsung Galaxy M30, Samsung Galaxy Tab S4, Samsung Galaxy Tab S5e, Samsung Galaxy Tab A 10.1 (2019), Samsung Galaxy Tab A 10.5 (2018).

Altri dispositivi che supportano Android Q

Samsung dovrebbe lanciare un programma beta per consentire agli utenti di testare Android Q prima dell'uscita ufficiale della versione stabile. Samsung ha eseguito il programma beta di Android Pie per diversi dispositivi e ci aspettiamo lo stesso con Android Q. Il rollout di Android Q non sarà contemporaneo per tutti i dispositivi compatibili, anche in riferimento ai top di gamma dei vari produttori. A ogni modo, sula base della disponibilità dalla beta 3, Android Q sarà disponibile al download anche per LG G8 ThinQ, Asus ZenFone 5Z, Sony Xperia XZ3, Xiaomi Mi 9, Realme 3 Pro, OnePlus 6T, OnePlus 6, Essential Phone PH-1, Oppo Reno, Vivo X27, Nokia 8.1, Xiaomi Mi Mix 3 5G, Huawei Mate 20 Pro, Tecno Spark 3 Pro, Nex S e Nex A.

A questi terminali si aggiungono quelli prodotti dalla stessa multinazionale di Mountaina View, come Google Pixel, Google Pixel XL, Google Pixel 2, Google Pixel 2 XL, Google Pixel 3, Google Pixel 3 XL e i nuovissimi Google Pixel 3a e Google Pixel 3a XL, presentati solo pochi giorni fa.

Ti è piaciuto questo articolo? star

Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il
Ultime Notizie