E-commerce: Frati e suore vendono sul web, ed è subito boom di acquisti

Sul sito Monastic, che riunisce più di 225 monasteri di diverso ordine, potrete trovare un’ampia gamma di prodotti artigianali...


NON AVETE ANCORA DECISO CHE ACQUISTI FARE PER NATALE?  Volete che non sia solo una festa di sprechi e di pacchi-dono ma sia legata ad un profondo senso religioso?

Quello che fa per voi è Monastic, un vero e proprio consorzio web di frati e suore d'Europa, che per assicurare sostentamento alle proprie comunità hanno deciso di mettere in vendita online il frutto del proprio lavoro, animati dal benedettino motto "Ora et labora".

Sul sito, che riunisce più di 225 monasteri di diverso ordine, potrete trovare un’ampia gamma di prodotti artigianali che vanno dall’abbigliamento agli alimentari, passando per gli alcolici, il vino, i libri, gli animali domestici ed i prodotti per la cura del proprio corpo. Nessuno scopo di lucro naturalmente ma semplicemente il bisogno di poter tirare avanti le proprie comunità con qualsiasi mezzo, incluso il commercio elettronico.

 “Tutti i prodotti in vendita su Monastic sono di primissima qualità e lavorati secondo una secolare tradizione artigianale” assicurano i responsabili, con la possibilità di trovare merce di qualunque genere, inclusa la preziosissima lingerie cucita nel monastero delle Clarisse.

L’e-commerce sbarca anche nei conventi, mantenendo intatto il solito metodo del pagamento online tramite carta di credito o contrassegno e il relativo recapito della merce direttamente a casa, insieme, questa volta, ad una particolare benedizione!  




Ti è piaciuto questo articolo?





Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il