Trovare parcheggio libero a Milano e Roma in tempo reale con Google Maps

Nuova funzionalità Google Maps per trovare facilmente posto nelle grandi città: come funziona e città in cui è valido

Trovare parcheggio libero a Milano e Rom

Trovare parcheggio auto google maps Milano Roma


Trovare parcheggi auto liberi nel grande caos delle grandi città italiane come Milano e Roma, senza infiniti giri di ore e senza alcuni stress: da oggi è possibile con il nuovo servizio di Google Maps. Come funziona e come si usa? Quali sono i grandi vantaggi che questo nuovo servizio garantisce ai suoi utenti?

Google Maps per trovare parcheggi liberi

Per aiutare i cittadini delle grandi città a trovare facilmente parcheggi auto in città, Google già da tempo con la sua funzionalità Maps offre la possibilità di districarsi nel traffico delle grandi città alla ricerca di un posto libero in cui parcheggiare la propria auto valutando la difficoltà nella ricerca del parcheggio stesso attraverso informazioni che il sistema elabora in base alla destinazione inserita dal guidatore. Al momento si tratta di un servizio disponibile nelle grandi città italiane di Milano e Roma, in altri grandi città europee e degli Stati Uniti. Il sistema che indica al guidatore la difficoltà di parcheggio è già in rollout sia per l’app Android sia per quella iOS, mentre il nuovo strumento per aiutare a trovare posti auto liberi è disponibile solo per i dispositivi Android.

Come funziona il nuovo servizio Google Maps

La funzionalità di Google Maps che aiuta a trovare parcheggio nelle grandi città funziona in maniera molto semplice: basta, infatti, che il guidatore imposti la sua destinazione e un'apposita icona segnalerà la presenza di parcheggi disponibili con una P. La P, in particolare, sarà rossa e accompagnata dalla dicitura Limitato nel caso in cui non sono disponibili posti auto e sarebbe consigliabile continuare a cercare posto o proseguire a piedi, mentre la P sarà di coloro blu e accompagnata dalla voce Facile nel caso di disponibilità di posti per parcheggiare. In tal caso, basterà raggiungere solo la posizione del parcheggio indicata dal servizio e parcheggiare rapidamente la propria vettura.

Città in cui funziona Google Maps per trovare parcheggio


Oltre alle grandi città statunitensi e alle grandi città italiane di Roma e Milano, il nuovo servizio di Google Maps per ottenere informazioni su dove parcheggiare funziona anche in altre città nel mondo, da Londra a Madrid, Parigi, Barcellona, Alicante, Praga, Amsterdam, Copenhagen, Colonia, Darmstadt, Dusseldorf, Malaga, Manchester, Montreal, Mosca, Monaco di Baviera, Rio de Janeiro, San Paolo, Stoccolma, Stoccarda, Toronto, Valencia e Vancouver