Sondaggi, guadagnare online. Elenco migliori

Chi risponde alle domande via web riceve punti da convertire in prodotti selezionati, voucher per le piattaforme di ecommerce o denaro contante.

Sondaggi, guadagnare online. Elenco migl

Sondaggi, guadagnare online. Elenco migliori


Guadagnare soldi rispondendo a domande? Sì, è possibile purché si abbia un po' di tempo a disposizione. La possibilità viene offerta dal web attraverso i tanti siti di sondaggi. Nulla di complicato, basta dedicare tempo e attenzione e soprattutto avere la consapevolezza che non si tratta di ricavare uno stipendio mensile e durevole nel tempo, ma semplicemente di poter percepire qualche extra da mettere da parte o da spendere per togliersi qualche sfizio. Insomma, in un'epoca in cui si cercano nuove opportunità sul web e si parla di Bitcoin e criptovalute, questo è un caso concreto di guadagno online. Cosa occorre oltre al tempo per rispondere alle domande dei sondaggi? Un indirizzo di posta elettronica per effettuare la registrazione e una connessione web stabile.

Ma com'è possibile che si venga ricompensati per rispondere alle domande? Semplice, i sondaggi sono uno strumento prezioso, richiesti dai clienti di queste società e in genere sono agenzie che si occupano di ricerche di mercato, grandi società per azioni, brand, organizzazioni pubbliche e agenzie di pubbliche relazioni e organizzazione di eventi.

Migliori siti sondaggi per guadagnare online

Una prima occasione è allora rappresentata dalla piattaforma web Nielsen Computer. Si tratta di uno dei nomi più noti sul mercato. La sua particolarità sta nel concedere buoni e premi sulla base dei punti accumulati, per un valore complessivo di 10.000 euro. I passaggi da compiere sono tre:

  1. rispondere alle domande di registrazione via web dal computer
  2. scaricare l'app Nielsen Mobile sullo smartphone o sul tablet
  3. utilizzare Internet per essere ricompensato.

Nielsen, si ricorda, collabora con Audiweb, società che misura e distribuisce dati qualitativi e quantitativi sugli utenti Internet in Italia. A tal proposito, tra le opzioni italiane c'è il sito della società Centro di Opinione. Per ogni sondaggio compilato e spedito sono concessi 15 euro. Appena raggiunta la soglia di premi per un valore di 2,50 euro scatta la possibilità di iniziare a convertire il credito in denaro contante o in buoni regalo Amazon o iTunes.

Tra le piattaforme più conosciute c'è anche Toluna. Anche in questo caso il sistema delle ricompense si basa sui premi. Chi risponde alle domande via web riceve punti da convertire in prodotti selezionati, voucher per le piattaforme di ecommerce, denaro contante. Al momento dell'iscrizione, vengono richieste informazioni personali come nome, indirizzo, genere, data di nascita e posizione lavorativa per selezionare le ricerche di mercato più adatte.

Da segnalare infine anche American consumer opinion, panel americano di sondaggi pagati online e disponibile anche in italiano. Il meccanismo è il solito: i sondaggi sono remunerati attraverso l'attribuzione di punti per ogni sondaggio compilato. Ogni cento punti equivalgono a 1 dollaro e il regolamento prevede la conversione in denaro di un minimo di 1.000 punti. A differenza di altre piattaforme web, i sondaggi retribuiti sono pagati tramite assegno spedito per posta.