Stampante 3d più economica per tutti, al prezzo più basso possibile da comprare

di Luigi Mannini pubblicato il

Soluzione più economica rispetto a quelle in circolazione fino a qualche tempo fa. Tant’è che ne sono in commercia alcune che hanno il prezzo più basso possibile che arriva anche meno di cento euro

Stampante 3d più economica per tutti, al

Stampante 3d a prezzi bassi? Ecco come trovare le soluzioni migliori

La stampante 3d ha rappresentato un’innovazione davvero rivoluzionaria. E seppure la diffusione non è ancora arrivata ai livelli attesi, è già possibile acquistarne alcuni modelli che consentono di risparmiare e non poco. Una soluzione più economica rispetto a quelle in circolazione fino a qualche tempo fa. Tant’è che ne sono in commercia alcune che hanno il prezzo più basso possibile, anche meno di cento euro. Tra le altre cose è diminuita anche la difficoltà legate all’utilizzo di questo dispositivo che è diventato molto più semplice da assemblare. E promette di far letteralmente rimanere fuori dai panni tutte quelle persone che ancora non credono a questa possibilità. Vediamo più nello specifico di cosa si tratta.

Stampante 3d più economica sul mercato

La stampante 3d è, dunque, un giocattolino molto ambito da chi ha vuole per lavoro, hobby o semplicemente passione vedere realizzati concretamente i propri progetti in 3D. Attualmente è disponibile sul mercato anche una stampante 3d davvero molto economica che prende il nome di Zonestar Z6 e propone uno schermo OLED con risoluzione di 128 x 64, con menù prevalentemente in inglese, che potrà essere aggiornata ed utilizzata in diversi paesi. Un modello che si può comprare al prezzo più basso possibile, davvero poca cosa se paragonato a quelli ben più elevati che venivano praticati solo fino a qualche anno fa.

Ma il risparmio non è la sola peculiarità di questo modello di stampante 3d. Zonestar Z6, offre infatti anche dimensioni massime per la creazione di oggetti tridimensionali. Niente male verrebbe da dire. Inoltre è facile da montare e questa caratteristica ha delle ripercussioni positive anche sulla possibilità di utilizzarla al meglio, è molto leggera, di piccole dimensioni, facile da spostare. Tutte le parti della stampante sono metalliche, quindi particolarmente robusta, difficile da rompersi. Esiste anche un modello che può definirsi open source e consente un aggiornamento continuo. Roba per addetti ai lavori oppure per appassionati. Che potranno smanettare e trasformarla addirittura in una stampante laser.

Ottimo rapporto qualità prezzo

Tutte queste caratteristiche servono a comprendere ancora meglio l’ottimo rapporto qualità/prezzo. E non finisce qui perchè la precisione di stampa viene assicurata in 0,1 millimetri, propone un solo ugello, con un diametro di 0.4 millimetri, e una velocità di stampa di 150mm al secondo. Supporta, tra i materiali di stampa, ABS,PLA flessibile, PETG, PLA, PVC, con un diametro di 1.75 millimetri. LA precisione di posizionamento sull’asse XY è stimata in 0,11 mm, quella sull’asse Z in 0.0025mm. Sul peso la stampate Zonestar Z6 è davvero imbattibile. La stampante arriva infatti a pesare circa 4 kg, aspetto che gli consente di tenere inalterata la propria stabilità durante la stampa (aspetto non secondario per la buona riuscita di essa), così da non subire troppe sollecitazioni, per una stampa più precisa. Solitamente ha un costo di quasi 150 euro, ma al momento la si acquista al prezzo più basso, inferiore perfino a 100 euro.

Seguici su Facebook, clicca su "Mi Piace":