Valutazione smartphone vecchio: Samsung rivaluta
Se c'è una variabile da tenere in considerazione è certamente quella delle tempistiche del programma Samsung Value per farsi valutare lo smartphone vecchio.
In fin dei conti si tratta di una mossa inevitabile perché con la produzione di uno smartphone top di gamma all'anno, Samsung è spinta a proporre agevolazioni e incentivi per cambiare cellulare. Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy S10, Samsung Galaxy S10+ e Samsung Galaxy S10e ecco ritorna il programma Samsung Value In Store. In estrema sintesi, è sufficiente consegnare il device in proprio possesso per (non necessariamente un vecchio Samsung, ma anche un modello targato LG o Huawei, oltre a una varia versione di iPhone) per ottenere uno sconto sul prezzo di listino fino a 500 euro. Di interessante c'è l'ampia disponibilità di store per aderire alla promozione. C'è il sito ufficiale di Samsung, ma ci sono anche le catene di vendita dei prodotti di elettronica di consumo, da Mediaworld a Euronics passando per Expert.
Se c'è una variabile da tenere in considerazione è certamente quella delle tempistiche per farsi valutare lo smartphone vecchio. Il programma Samsung Value resta infatti in vigore fino al 31 maggio 2019. La procedura da seguire è estremamente semplice: portare in negozio cellulare in proprio possesso (tra quelli indicati) per ricevere lo sconto. I primi device accettati sono quelli prodotti da Samsung ed esattamente
C'è un suggerimento di base da non perdere di vista: prima di riconsegnare lo smartphone è fondamentale effettuare il backup, cancellare i dati in modo sicuro e disabilitare il tuo account Google. In caso di consegna di un prodotto Samsung è più facile perché è disponibile il servizio Smart Switch da scaricare sul PC ed effettuare il backup. Sul fronte Apple, le valutazioni sono più alte:
Samsung Value è l'app con cui valutare lo stato dello smartphone e procedere a una prima valutazione. Il software effettua un generale controllo dei seguenti parametri e funzioni: codice Imei, codice device, touchscreen, multitouch, pulsante power, volume, home, sensore prossimità, Wi-Fi, bluetooth, vibrazione, display (pixel), altoparlanti, fotocamere. Ecco dunque le valutazioni massime dei terminali Huawei:
Infine, nel programma rientra anche LG con i seguenti device: