Fifa 18: demo, data è ufficiale. Quando e come uscita. Livelli di attenzione altissimi

La demo di Fifa 18 ha finalmente una data di uscita ufficiale. La presenza in tempi record di Matuidi con la maglia della Juventus nel nuovo video trailer di Fifa 18 dà l'idea del livello di attenzione.

Fifa 18: demo, data è ufficiale. Quando

Nuova intelligenza artificiale in Fifa 18


Con il rilascio del nuovo video trailer Electronic Arts ha posto un altro tassello nel mosaico della conoscenza di Fifa 18. I 90 secondi di durata del breve filmato sintetizzano al meglio il livello di spettacolarizzazione raggiunto dal simulatore di calcio. Sorprender la solita perizia grafica non solo nella riproduzione di volti (Cristiano Ronaldo su tutti), ma anche nelle movenze tecniche e nei gesti atletici. Basta dare un'occhiata a Neymar, senza dubbio il calciatore dell'estate per via del trasferimento più costoso di sempre, per farsi un'idea. Ma è poi tutto il contorno degli spalti e del bordo campo a innalzare il tasso di coinvolgimento. Una curiosità merita di essere segnalata: la presenza in tempi record di Matuidi con la maglia della Juventus. 
E c'è di più, finalmente oggi è stata confermata la data ufficiale di uscita della demo di Fifa 18 per Playstaion 4, Playstaion 3, Xbox One e Xbox 360. E Si potrà scaricare anche per pc.

Largo a una nuova intelligenza artificiale in Fifa 18

Se c'è poi un aspetto su cui Electronic Arts sta lavorando con una precisione sempre maggiore è quello delle tattiche e dei movimenti di squadra. Quella che fino a qualche edizione fa veniva definita intelligenza artificiale. Succede che in Fifa 18 diventa più facile riconoscere alcune delle tattiche più famose al mondo. Dal catenaccio al contropiede, dai passaggi veloci al gioco di prima, lo sforzo di Electronic Arts è stato quello di ricreare le disposizioni e i movimenti con attenzione pressoché meticolosa sia nella fase difensiva sia in quella offensiva. Succede allora che i giocatori scatteranno da centrocampo per dare sostegno alla punta o si muoveranno per anticipare un passaggio filtrante preciso e aprire la difesa con scambi ravvicinati e rapidi con i compagni di squadra.

Uscita demo Fifa 18, la data ufficiale è stata comunicata

Se il 29 settembre è il giorno di uscita di Fifa 18 per Xbox 360, PlayStation 3, Xbox One, PlayStation 4 e PC, il 15 settembre è quello del rilascio della demo ufficiale. Gli utenti potranno provare in anteprima le squadre Atletico Madrid, Chelsea, Bayern Monaco, Juventus, Los Angeles Galaxy, Manchester City, Manchester United, Paris Saint-Germain, Real Madrid e Toronto FC, ma soprattutto cimentarsi con le tante novità sviluppate dalla software house. Ad esempio, gli utenti potranno effettuare cambi durante la partita senza dover interrompere il gioco. Grazie alle sostituzioni contestuali sia nel caso di un'occasione sprecata o di un gol subito, potranno decidere di operare una immediata sostituzione senza accedere al menu. Il nuovo Posizionamento dei giocatori offre una maggiore libertà di movimento, con i compagni capaci di leggere meglio il gioco e reagire di conseguenza, scattando in avanti per offrire opzioni di passaggio o occupando gli spazi per fornire supporto in attacco.

I membri di EA Access su Xbox One e di Origin Access su PC possono invece giocare già dal 21 settembre con le Prove di gioco anticipate. A oggi è possibile prenotare la Icon Edition per giocare a Fifa 18 con 3 giorni di anticipo rispetto alla data ufficiale di uscita ovvero dal 26 settembre. Inoltre, chi fa proprio il gioco adesso riceve fino a 40 pacchetti oro premium maxi di Fifa Ultimate Team, oggetti giocatore FUT Cristiano Ronaldo, Ronaldo (il brasiliano) e giocatori della Squadra della settimana in prestito.