BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6, Apple Watch orologio Apple, iOS 8: caratteristiche migliorate, cosa cambia. Prezzi in Italia e all'estero e uscita

Nuovi dispositivi forse protagonisti dell’evento Apple di domani 9 settembre: quando e come seguire la diretta streaming dell’evento e cosa aspettarsi




AGGIORNAMENTO: Apple ha presentato durante il suo keynote di martedì 9 Settembre 2014 due nuovi modelli di cellulare iPhone 6 e iPhone 6 Plus, l'Apple Watch, il suo innovativo orologio-smartwatch e comunicato la data di uscita della versione finale ufficiale di iOS 8. Quando e come usciranno questi prodotti in Italia e all'estero, a che prezzi e cosa cambia nelle carattertistiche tecniche e miglioramenti delle funzioni li  abbiamo visti in questo articolo

Nuovo iPhone 6, nuovo sistema operativo iOS 8, innovativo iWatch, e nuovi iPad Air 2 e Mac: è in programma per domani, martedì 9 settembre, il nuovo evento Apple che svelerà i suoi nuovi gioiellini e cresce l’attesa per scoprire quali altre splendide novità la società di Cupertino ha riservato al mondo. La presentazione delle novità Apple si potrà seguire, come di consueto, in diretta streaming sul sito della casa della Mela morsicata, o sul nostro sito, mentre, amara sorpresa, non potranno seguire l’evento gli utenti Windows.

Secondo le informazioni circolate in questi mesi, l’iPhone 6 dovrebbe essere arrivare in due versioni, una da 4.7″ e un’altra da 5.5″, mettendo così in evidenza l’intenzione di Apple di volersi rinnovare crescendo. Dubbi, però, sull’arrivo in tempo brevi della variante con display con 5,5 pollici in quanto sembra si siano avuti problemi di produzione.

La novità che caratterizzerà l’iPhone 6 sarà l’integrazione di un chip NFC per i pagamenti mobile. Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche, della batteria si sa che sarà ancora deludente, pecca da sempre dei gioiellini Apple, dovrebbe montare un processore A8, con clock sopra ai 2 Ghz, un display con risoluzione di 1334 x 750 pixel, e sistema operativo nuovo iOs8. E proprio domani potrebbe essere, infatti, il giorno del rilascio ufficiale del nuovo sistema operativo Apple, già presentato, in realtà lo scorso giugno durante la Wwdc 2014 a Barcellona.

iOs8 sarà disponibile per tutti gli iPhone 4S e successivi, gli iPad 3 e successivi, gli iPad Mini e iPod Touch di quinta generazione. Non solo nuovi iPhone e al rilascio del sistema operativo: probabilmente la giornata di domani sarà anche quella decisiva di presentazione del nuovo iWatch, che potrebbe chiamarsi anche iTime, orologio con particolari funzioni innovative, dotato di sensori per chi ama praticare il fitness, app specifiche e in costante integrazione con il proprio iPhone. Anche in questo caso dovremmo vedere diverse varianti e con diversi prezzi.

E circolano poi voci su nuovi possibili iPad Air e Mac, ma in entrambe i casi il loro arrivo ufficiale vacilla considerando che, di solito, Apple organizza due eventi separati per lanciare i propri dispositivi e uno riguarda sempre soltanto tablet e pc. Da quanto trapelato, però si sa che nuovo iPad dovrebbe essere dotato di un processore A8 con architettura a 64-bit e 2 GB di RAM, nuovo processore grafico Power Vr, Touch-Id, schermo anti-riflesso, e la scocca dovrebbe essere color Gold. Non sarà invece domani il tempo del nuovo o nuovi Mac. C'è chi anticipa l'arrivo di questa novità ad ottobre.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il