BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 5: aggiornamento uscita, indicazioni per dicembre Samsung Galaxy S5, Nexus 5, 4, S4, Note 3, S4 Mini, Htc One, Lg, Xperia

Tempi e modi della distribuzione dell'aggiornamento di sistema operativo Android 5.0 Lollipop sono ancora da definire. Nelle prossime settimane sono attese novità.




Il mese di dicembre sarà decisivo nella distribuzione dell'aggiornamento di sistema operativo Android 5.0 Lollipop. Se quello appena trascorso passerà sì alla storia come il mese dell'avvio del rollout, alle cronache rimarranno anche i tanti ritardi e i molti problemi sin qui lamentati da parte di chi ha testato il software. Senza dubbio bug e mancato rispetto delle tempistiche immaginate stanno andando di pari passo, ma la situazione sembra un po' più seria del previsto se dalle parti di Mountain View si sta già parlando del rilascio di un primo update correttivo della major release.

Non si spengono poi le voci che vorrebbero la ripresa e l'accelerazione nella distribuzione di Android 4.4.4 KitKat. Nei device per cui è atteso, era stato immaginato un vero e proprio congelamento del rollout per via della disponibilità di Android 5.0 Lollipop. Tuttavia appare verosimile come Google, seppur con qualche ritardo di troppo rispetto alla tabella di marcia, possa completare la distribuzione via OTA sui terminali della gamma Nexus e poi, finalmente, coinvolgere i dispositivi degli altri produttori. Per questi ultimi, però, l'appuntamento sembra rinviato agli inizi del 2015.

Chi invece sta seguendo un percorso su una corsia preferenziale è LG con il suo top di gamma G3. Dopo aver fatto la sua comparsa in Polonia e in Argentina, l'aggiornamento è pronto a raggiungere anche la Germania. Tutte da scoprire le tempistiche italiane, ma rispetto agli altri terminali, il ritmo appare decisamente più spedito. Altri dispositivi che saranno coinvolti sono Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy Note 4, Samsung Galaxy Note 3 e Samsung Galaxy Alpha, LG G2, HTC One M8, HTC One M7 e HTC One Mini, Xperia Z, Xperia ZL, Xperia ZR, Xperia Tablet Z, Xperia Z Ultra, Xperia Z1, Xperia Z1S, Xperia Z1 Compact, Xperia Z2, Xperia Tablet Z2, Xperia Z3, Xperia Z3v, Xperia Z3 Compact, Xperia Tablet Z3 Compact.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il