BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 5, 5.0.1, 5.0.2 e Android 5.1, 5.2: aggiornamento, uscita come e quando nel 2015. Miglioramenti e prospettive

Il prossimo sarà l'anno della diffusione dell'aggiornamento di sistema operativo Android 5.0 Lollipop. Ma già si parla di nuovi update.




Sono tante le novità attese nel 2015 sul fronte del sistema operativo Android. In prima battuta c'è la prosecuzione della distribuzione su larga scala dell'aggiornamento 5.0 Lollipop. Dopo aver raggiunto smartphone e tablet della gamma Nexus, il nuovo software salirà a bordo dei principali dispositivi sul mercato, come Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy S4 Mini, HTC One M8, HTC One M7, HTC One Mini, LG G3, LG G2 e i device Sony Xperia Z, Xperia ZL, Xperia ZR, Xperia Tablet Z, Xperia Z Ultra, Xperia Z1, Xperia Z1S, Xperia Z1 Compact, Xperia Z2, Xperia Tablet Z2, Xperia Z3, Xperia Z3v, Xperia Z3 Compact, Xperia Tablet Z3 Compact.

Seppur non ci siano conferme da parte della società di Mountain View, nei primi mesi del prossimo anno potrebbe fare la sua comparsa l'aggiornamento Android 5.1. Quali sono le novità che il software potrebbe portare con sé? Si rimane sempre nel campo delle indiscrezioni, secondo cui l'aggiornamento di sistema operativo introdurrebbe la modalità silenziosa, una maggiore stabilità generale, il miglioramento nella gestione della RAM, la risoluzione del problema relativo alla chiusura improvvisa delle applicazioni, il contenimento dei consumi della batteria anche in relazione alla connessione Wi-Fi.

E ancora, dovrebbero essere sistemati una volta per tutti i bug che hanno coinvolto la connessione wireless, si va verso la correzione dei problemi relativi a OK Google, spazio alle notifiche e al comparto sonoro, e infine sono da mettere in conto cambiamenti alla palette dei colori del Material Design. Nel mezzo ci sono i due update correttivi Android 5.0.1 e Android 5.0.2. In ogni caso, per verificare manualmente la disponibilità dell'upgrade di sistema operativo sul proprio terminale è sufficiente seguire il percorso Impostazioni > Info sul telefono > Aggiornamenti sistema.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il