Android 5, 5.1, 5.0.2, 5.0.1: aggiornamento Galaxy S5, S4, Htc One, Nexus 5, 4 continua. Novità uscita ufficiali Gmail, Backup

Non solo il rollout dell'aggiornamento di sistema operativo Android 5.0 Lollipop, ecco la nuova versione di Gmail per Android.

Android 5, 5.1, 5.0.2, 5.0.1: aggiorname


Ancora in corso la distribuzione dell'aggiornamento di sistema operativo Android 5.0 Lollipop e dei successivi update correttivi 5.0.1 e 5.0.2, in vista di Android 5.1. In ballo ci sono numerosi smartphone, fra cui Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy Note 4, Samsung Galaxy Note 3 e Samsung Galaxy Alpha, LG G2 e LG G3, HTC One M8, HTC One M7 e HTC One Mini, oltre ai vari dispositivi Sony: Xperia Z, Xperia ZL, Xperia ZR, Xperia Tablet Z, Xperia Z Ultra, Xperia Z1, Xperia Z1S, Xperia Z1 Compact, Xperia Z2, Xperia Tablet Z2, Xperia Z3, Xperia Z3v, Xperia Z3 Compact, Xperia Tablet Z3 Compact. A caratterizzare il rollout sono l'eccessiva frammentazione dei tempi e il numero elevato di software.

La nuova versione di Gmail per Android ha implementato alcuni cambiamenti, fra cui la visualizzazione di tutti i messaggi in un'unica schermata al di là del mittente, e un più efficiente servizio di ricerca delle email. Fra le novità dell'ultim'ora c'è l'introduzione della possibilità di visualizzare foto e video archiviati in Google Drive. Per quanto riguarda la gestione in Google+, la procedura per la gestione è la seguente: aprire l'app delle foto Photos icon, toccare l'icona del menu in alto a sinistra > seleziona Foto e quindi quella della lente di ingrandimento in alto, digitare #GoogleDrive nella casella di ricerca, toccare l'icona della lente d'ingrandimento in basso a destra nella tastiera.

Per la gestione di foto e video in Google Drive basta aprire l'app di Drive e toccare l'icona del menu in alto a sinistra e scegli Google Foto. Per l'organizzazione di foto e video in cartelle Google Drive occorre aprire l'app di Drive, toccare prima la cartella Google Foto, poi il pulsante in grigio accanto alla cartella o al file che desideri organizzare e quindi Sposta, selezionare la cartella in cui spostare il file o la cartella e di nuova toccare Sposta. Le azioni possibili sulle foto in Drive sono condividi, condividi link, aggiungi agli speciali, sposta, invia file, scarica, rinomina, rimuovi.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il