BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 5, 5.1, 5.0.2, 5.0.1: aggiornamento Galaxy S5, S4, Htc One, Nexus 5, 4 continua. NovitÓ uscita ufficiali Gmail, Backup

Non solo il rollout dell'aggiornamento di sistema operativo Android 5.0 Lollipop, ecco la nuova versione di Gmail per Android.




Ancora in corso la distribuzione dell'aggiornamento di sistema operativo Android 5.0 Lollipop e dei successivi update correttivi 5.0.1 e 5.0.2, in vista di Android 5.1. In ballo ci sono numerosi smartphone, fra cui Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy Note 4, Samsung Galaxy Note 3 e Samsung Galaxy Alpha, LG G2 e LG G3, HTC One M8, HTC One M7 e HTC One Mini, oltre ai vari dispositivi Sony: Xperia Z, Xperia ZL, Xperia ZR, Xperia Tablet Z, Xperia Z Ultra, Xperia Z1, Xperia Z1S, Xperia Z1 Compact, Xperia Z2, Xperia Tablet Z2, Xperia Z3, Xperia Z3v, Xperia Z3 Compact, Xperia Tablet Z3 Compact. A caratterizzare il rollout sono l'eccessiva frammentazione dei tempi e il numero elevato di software.

La nuova versione di Gmail per Android ha implementato alcuni cambiamenti, fra cui la visualizzazione di tutti i messaggi in un'unica schermata al di là del mittente, e un più efficiente servizio di ricerca delle email. Fra le novità dell'ultim'ora c'è l'introduzione della possibilità di visualizzare foto e video archiviati in Google Drive. Per quanto riguarda la gestione in Google+, la procedura per la gestione è la seguente: aprire l'app delle foto Photos icon, toccare l'icona del menu in alto a sinistra > seleziona Foto e quindi quella della lente di ingrandimento in alto, digitare #GoogleDrive nella casella di ricerca, toccare l'icona della lente d'ingrandimento in basso a destra nella tastiera.

Per la gestione di foto e video in Google Drive basta aprire l'app di Drive e toccare l'icona del menu in alto a sinistra e scegli Google Foto. Per l'organizzazione di foto e video in cartelle Google Drive occorre aprire l'app di Drive, toccare prima la cartella Google Foto, poi il pulsante in grigio accanto alla cartella o al file che desideri organizzare e quindi Sposta, selezionare la cartella in cui spostare il file o la cartella e di nuova toccare Sposta. Le azioni possibili sulle foto in Drive sono condividi, condividi link, aggiungi agli speciali, sposta, invia file, scarica, rinomina, rimuovi.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il