Uova contro Steve Ballmer amministratore di Microsoft all'università di Budapest

Lunedì, Steve Ballmer, l'amministratore delegato di Microsoft si è recato nella capitale d'Ungheria per ricevere un titolo onorario promosso dall'università quando, pochi istanti dopo l'inizio della propria presentazione, uno degli st



Lunedì, Steve Ballmer, l'amministratore delegato di Microsoft si è recato nella capitale d'Ungheria per ricevere un titolo onorario promosso dall'università quando, pochi istanti dopo l'inizio della propria presentazione, uno degli studenti si è alzato e, dopo alcune frasi di accusa, ha lanciato tre uova proprio contro Ballmer che però ne è uscito incolume.

La protesta è immediatamente rimbalzata in rete su YouTube principalmente grazie a due video (uno della televisione di stato, l'altro probabilmente amatoriale) che riprendono – da altrettanti punti di vista – l'accaduto. Le ragioni di questo atto di protesta sarebbero da attribuirsi alle pratiche non concorrenziali tenute da Microsoft, ma anche a un accordo specifico che l'azienda ha stretto con l'Ungheria.
Questo si è intuito sia dal breve discorso, sia dalla scritta posta sulla maglia del colpevole "Microsoft=Corruzione". Un episodio che ricorda in qualche modo la torta in faccia a Bill Gates, fondatore di Microsoft.

Steve Ballmer – non in qualità di Ceo di Microsoft, ma in quanto personalità – ha sempre attirato l'attenzione del popolo della rete, ancor più dei mass media. Dopo l'indimenticabile performance della danza della scimmia (Monkey Dance) o l'incitamento agli sviluppatori (Developers) che è diventato un vero rap, Ballmer ha raggiunto una grandissima popolarità online.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il