Dal 2006 il tuo sito imparziale su Lavoro, Fisco, Investimenti, Pensioni, Aziende ed Auto

Che banca Bbva? E' solida e sicura?

Chi tipo di banca la Bbva e quali sicurezze offre sul mercato: i chiarimenti e le spiegazioni

Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il
e aggiornato con informazioni attualizzate il
Che banca  Bbva? E' solida e sicura?

Bbva, qual l'offerta per il mercato italiano?

La proposta di Bbva per il mercato italiano comprende un conto con una carta di debito online senza spese o commissioni, nessuna commissione per i bonifici, compresi quelli immediati.

Che banca è Bbva? Il panorama bancario in Italia si è espanso anche con l'ingresso di Bbva, un colosso bancario che ha deciso di conquistare il settore con una banca digitale che si basa sulla convenienza del servizio e sulla tecnologia i punti di distinzione.

  • Banca Bbva: chi è
  • Per cosa si distingue la banca Bbva e che posizione ha in Europa e in Italia

Banca Bbva: chi è

Bbva è un gruppo finanziario globale, fondato nel 1857, con un modello di business incentrato sul cliente.

È la più grande istituzione finanziaria del Messico e l'azienda ha importanti franchising in Sud America e nella regione di Sunbelt degli Stati Uniti. Inoltre, è il maggiore azionista di Bbva Garanti, in Turchia. Il suo obiettivo dichiarato è rendere possibili tutte le opportunità di questa nuova era.

La banca Bbva punta sulle reali esigenze dei clienti, con l'obiettivo di fornire le migliori soluzioni e aiutarli a prendere le migliori decisioni finanziarie.

Lo spirito dell'azienda si basa, infatti, su valori solidi: il cliente viene prima di tutto.

Il suo modello di banca responsabile mira a creare una società più inclusiva e sostenibile.

Per cosa si distingue la banca Bbva e che posizione ha in Europa e in Italia

Banca Bbva si distingue soprattutto per l'azzeramento delle commissioni, perchè si propone come banca 100% digitale, e infatti i conti correnti aperti presso la Bbva sono del tutto gratuiti.

Sia tramite l'internet banking che tramite l'apposita App Bbva è possibile tenere sotto controllo il saldo e i movimenti del proprio conto corrente, ma anche ricevere accrediti, effettuare pagamenti, o ricevere idee personalizzate per iniziare a risparmiare.

Inoltre, con Bbva si possono anche crea piani di risparmio, programmare i contributi periodici o arrotondare gli acquisti per risparmiare, ma anche organizzare le spese per categorie per sapere come si spendono i soldi, ricevere notifiche e conoscere in anticipo come varieranno le spese mensili e quali movimenti o addebiti previsti ci saranno su conto nei diversi giorni.

Banca Bbva risulta essere molto affidabile.

Per Bbva la sicurezza è, infatti, al primo posto, sia online che per tutte le operazioni fisiche.

Proprio per la sicurezza garantita, questa banca è molto cresciuta sia nel panorama europea che italiano, dove ha, tra l'altro, lanciato diversi prodotti importanti.

La proposta per il mercato italiano comprende, infatti, un conto con una carta di debito online senza spese o commissioni, nessuna commissione per i bonifici, compresi quelli immediati, prelievi di contanti gratuiti a partire da 100 euro in qualsiasi sportello della zona euro e un servizio di pagamento mobile con Samsung Pay, Google Play o Apple Pay.

Dopodiché ls servizio Pay&Plan permette  di pagare a rate fino a 1500 euro e stipendio in anticipo. I clienti ricevono in anticipo parte del proprio stipendio, fino a un massimo di 1.500 euro.

 

Leggi anche