Il duplicato delle chiavi auto si può fare o contattando la casa madre, o attraverso la lettura della serratura, smontando il veicolo, o usando il codice meccanico che viene allegato alla chiave dell’auto al momento dell’acquisto.
Può capitare di perdere le chiavi dell’auto o che il telecomando non funzioni più perché rotto ed è necessario richiedere un duplicato delle chiavi della propria auto, cosa che si può fare oggi in diverse modalità. Sono, infatti, vari i sistemi che permettono di fare il duplicato chiavi della propria auto. Vediamo, dunque, quali sono sistemi e procedure per come fare il duplicato delle chiavi auto.
Per fare un duplicato delle chiavi della propria auto la richiesta di può fare:
Come accennato a inizio pezzo, sono diversi i sistemi che permettono di ottenere la duplicazione delle chiavi auto e la scelta di scegliere un sistema piuttosto che un altro per avere il duplicato delle chiavi auto dipende soprattutto da quello che sceglie il proprietario dell'auto in base alla tipoligia di chiave che ha.
I sistemi che permetto di fare la duplicazione delle chiavi auto sono:
E' bene sapere che se insieme alla chiave si perde anche il codice meccanico, si può recuperare o semplicemente fornendo il numero di telaio direttamente alla casa madre che risale al codice meccanico associato alla vettura, o tramite lettura della centralina della propria auto.