Sono diversi i modi possibili per pagare i bollettini postali senza andare necessariamente in posta o effettuando i dovuti pagamenti direttamente online sul sito stesso delle Poste, o della propria banca, o sui direttamente sui siti web istituzionali delle pubbliche amministrazioni e degli enti verso cui bisogna effettuare il pagamento, o pagando nelle tabaccherie.
Come pagare un bollettino postale senza dover andare necessariamente in Posta? I bollettini postali permettono di effettuare pagamenti di diversi servizi pubblici e privati, dal bollo auto, all’imposta dei rifiuti Tari, a multe, bollettini MAV e RAV, abbonamenti tv, altre tasse locali e nazionali. Sono diversi i modi possibili 2021-20211 per pagare con bollettino postale senza dover andare in Posta. Vediamo quali sono.
La prima soluzione 2021-2022, piuttosto comoda, per pagare i bollettini postali senza andare in Posta è quella di effettuare i pagamenti direttamente online. I bollettini postali si possono pagare online:
Altra possibilità di pagare il bollettino postale senza andare alla Posta è quella di effettuare il pagamento in una tabaccheria con un punto di pagamento gestito da Lottomatica o Sisal, presentando il codice a barre presente sul bollettino per il versamento.
Per ogni bollettino Postale pagato viene riconosciuto al tabaccaio un compenso di 0,80 euro e il cliente paga una commissione di 2 euro.