Effettuando un confronto tra i diversi contratti nazionali 2021, ciò che risulta è il miglior contratto nazionale che prevede lo stipendio più alto è quello dei bancari, seguito da quello farmaceutico. Particolarmente pagati anche i lavoratori del settore moda.
Quali sono i contratti nazionali più pagati 2029-2021? Oggi, a causa della situazione occupazionale del nostro Paese non troppo florida, non è sempre possibile scegliere il lavoro che si vuol fare o inseguire il lavoro dei sogni. Trovare un lavoro è difficile, per cui in tanti, pur di avere una occupazione, accettano posti diversi da quelli che vorrebbero. Avendo, però, l’opportunità di ambire al meglio e al massimo, è bene sapere che vi sono diversi contratti nazionali più pagati.
Stando a recenti dati emersi, volendo stilare una sorta di classifica dei migliori contratti nazionali più pagati 2029-2021 troviamo nella lista dei migliori CCNL per stipendi:
A prescindere dall’inquadramento contrattuale, lo stipendio del settore delle banche è il migliore, motivo per il quale oggi lavorare in banca è ambito da tanti. Seguono, a livello di stipendi migliori, quelli del settore farmaceutico e delle biotecnologie e da quello del settore gas. Entrando più nel dettaglio, lo stipendio medio annuo è di:
Risultano, invece, tra i peggiori gli stipendi dei settori:
Passando ai contratti più pagati 2021 per inquadramento dei lavoratori, per gli impiegati gli stipendi migliori sono quelli previsti dai contratti:
Per quanto riguarda i quadri, i migliori lo stipendio medio annuo supera di poco i 54mila euro e gli stipendi migliori sono quelli garantiti dai contratti di:
Per quanto riguarda poi i dirigenti, che possono vantare retribuzioni superiori ai 100mila euro, gli stipendi migliori sono quelli garantiti da:
I diversi contratti nazionali tra cui effettuare i confronti sono: