Migliori assicurazioni per ufficio e studi professionali 2021. Offerte a confronto

Migliori assicurazioni per ufficio e studi professionali 2021. Offerte a confronto

Migliori assicurazioni per ufficio e stu

Quali sono le migliori assicurazioni per ufficio e studi professionali 2021?

Scegliere la migliore assicurazione per ufficio e studio professionale è una operazione da fare con attenzione e solo dopo aver confrontato una serie di preventivi e deciso le coperture più adatte alle proprie esigenze lavorative, in modo da optare per quella più conveniente ma che sia anche completa. Al momento sono diverse le offerte di assicurazioni per uffici e studi professionale disponibili, le migliori 2021 quelle Ufficio e Studi Professionali di Axa, Generali Sei in Ufficio e Globale Ufficio HDI Assicurazioni.
 

Le assicurazioni dedicate alla protezione di uffici e studi professionali 2021 nascono e vengono stipulate con l’obiettivo di coprire i danni da furto, rapina, incendio ed eventi atmosferici di beni e locali, ma anche di garantire la copertura RC verso terzi e verso coloro che svolgono attività lavorative per l’assicurato.


Per scegliere e stipulare la giusta assicurazione per uffici e studi professionali 2020-201 è bene innanzitutto chiedere diversi preventivi in modo da valutare l’offerta migliore considerando che le coperture offerte dalle diverse assicurazioni sono diverse e comprendono quella per incendio ed eventi atmosferici, furto e rapina, responsabilità civile, elettronica (cioè per impianti e apparecchiature a impiego mobile, supporto dati, ecc), tutela giudiziaria. Vediamo allora quali sono le migliori assicurazioni per ufficio e studi professionali 2021.

  • Migliori assicurazioni per ufficio e studi professionali 2021 offerta Axa
  • Migliori assicurazioni per ufficio e studi professionali 2021 offerta Generali
  • Migliori assicurazioni per ufficio e studi professionali 2021 offerta HDI assicurazioni

Migliori assicurazioni per ufficio e studi professionali 2021 offerta Axa

Tra le migliori offerte di assicurazioni 2021 per ufficio e studi professionali spicca la soluzione Ufficio e Studi Professionali di Axa che garantisce la protezione da imprevisti che possono colpire ufficio e studio professionale e condizionare lo svolgimento della relativa attività.

L’assicurazione Ufficio e Studi Professionali offre una gamma completa di garanzie che possono essere abbinate per definire la migliore protezione in base alle proprie esigenze, scegliendo, per esempio, la copertura per incendio, furto, o per una tubatura che salta, per un vetro che si rompe, per guasti ai computer.

La polizza Axa prevede, infatti, coperture per:

  • sezione incendio e rischi accessori;
  • sezione furto e rapina;
  • sezione cristalli;
  • sezione elettronica;
  • sezione responsabilità civile;
  • sezione assistenza.

Preventivi e costi variano, ovviamente, in base alle coperture che si combinano per creare la migliore polizza assicurativa per il proprio posto di lavoro.

Migliori assicurazioni per ufficio e studi professionali 2021 offerta Generali

A seguire tra le migliori assicurazioni per ufficio e studi professionali 2021 c’è l’offerta Generali Sei in Ufficio, l’assicurazione ideale per svolgere al meglio e senza alcun pensiero il proprio lavoro in ufficio o in studio modulata su specifiche esigenze. 

La polizza Generali Sei in Ufficio comprende diverse coperture ideali per ufficio e studi professionali come:

  • danni all'immobile e al contenuto, che protegge locali, attrezzature, arredamento, valori e documenti e che, una volta subito il danno, prevede anche sostegni per riprendere al più presto il lavoro con rimborsi per spese eventualmente necessarie per l'affitto di altri locali per lo svolgimento dell'attività, lo smaltimento dei residui, l'eventuale partecipazione dei dipendenti a corsi di aggiornamento per l'uso di nuove apparecchiature e nuovi programmi in sostituzione di quelli distrutti;
  • elettronica, per la protezione di tutti i supporti informatici presenti in ufficio o nello studio professionale;
  • furto;
  • tutela legale;
  • responsabilità civile, per la protezione da danni causati ad altri mentre si è lavoro, anche se fuori ufficio, come in banche o uffici pubblici, e che comprende anche i danni causati a cose indossate o portate dai clienti all’interno dello studio/ufficio;
  • a terzi, in caso di partecipazione a fiere e mostre, a veicoli in carico/scarico o sosta nei luoghi assicurati, e la responsabilità Civile verso i prestatori di lavoro;
  • assistenza, che prevede copertura per pronto intervento, 24 ore su 24 con invio di un elettricista, idraulico o fabbro, o di un tecnico riparatore di elettrodomestici per guasti a condizionatore, frigorifero/congelatore, macchine per il caffè e distributori di alimenti/bevande, o per interventi di emergenza per danni d’acqua.

Generali propone anche le polizze Generali Sei in Salvo Aziende, assicurazione che protegge ufficio e studi professionali anche in caso di gravi eventi naturali come un terremoto, una inondazione o un'alluvione; e Cyber Lion, soluzione assicurativa per la protezione di imprese e studi professionali dagli attacchi informatici. In goni caso, anche per Generali i costi delle diverse assicurazioni per ufficio e studi professionali 2021 sono molto variabili in base ad esigenze e coperture che si scelgono. 

Migliori assicurazioni per ufficio e studi professionali 2021 offerta HDI assicurazioni

Anche HDI Assicurazioni offre una delle migliori assicurazioni per ufficio e studi professionali 2021. Si tratta della polizza Globale Uffici valida per uffici e studi professionali e titolari, familiari, prestatori di lavoro, collaboratori, coadiutori e praticanti anche occasionali, che operano a qualsiasi titolo nell’attività e/o nell’ufficio o studio professionale riportato sulla polizza.

Questa tipologia di polizza comprende diverse coperture che sono, in particolare, relative a:

  • incendio e rischi accessori;
  • furto;
  • assicurazione per guasti ad apparecchi elettronici, comprendendo apparecchiature d’ufficio, come sistemi elettronici di elaborazione dati e relative unità periferiche e di trasmissione e ricezione dati, personal computer, macchine ed impianti di telecomunicazione, di segnalazione, di prevenzione e allarme, registratori di cassa; impianti professionali, come quelli per la diagnosi e la terapia, apparecchi elettromedicali, impianti per l’analisi dei materiali, di ricerca scientifica, di misurazione e di controllo, bilance, ma anche armadi di sicurezza e/o corazzati;
  • assicurazione cristalli;
  • responsabilità civile;
  • sinistri. 

Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il