La domanda per la Naspi all’Inps deve essere presentata entro 68 giorni dalla cessazione del rapporto di lavoro altrimenti si rischia che decada la possibilità di richiederla.
La domanda per l’indennità di disoccupazione Naspi 2022 deve essere presentata, come ormai noto, direttamente all’Inps o direttamente online sul sito, tramite proprio Pin Inps o Spid, seguendo l’apposita procedura, o contattando il numero verde Inps, o rivolgendosi a Caf e Patronati.
E’ bene, tuttavia, sapere che per la presentazione di domanda della Naspi per la disoccupazione bisogna rispettare tempi precisi altrimenti si rischia che decada la possibilità di richiederla. Vediamo, dunque, entro quando bisogna fare domanda per la Naspi 2022.
La domanda per la Naspi all’Inps deve essere presentata entro 68 giorni dalla cessazione del rapporto di lavoro, pena la decadenza della possibilità di inviare richiesta per l’indennità di disoccupazione Naspi 2022.
I 68 giorni entro cui presentare la domanda per la Naspi decorrono:
Una volta inviata la domanda per la Naspi, se viene accettata nei tempi di risposta Inps previsti, l’indennità di disoccupazione decorre: