Le migliori tipologie di piante da mettere in giardino, belle da vedere e facili da curare ma al tempo stesso con diversi benefici, sono edera, palma, aloe vera e piante aromatiche, come prezzemolo, basilico, salvia, origano, rosmarino, convenienti, perchè servono in cucina e decisamente facili da coltivare.
Piante, fiori e prati in giardino convengono sempre perché oltre a rendere più bello l’ambiente esterno di una casa, sia che si tratti di una villetta singola e indipendente, sia che si tratti di un balcone in condominio, così come piante e fiori da interno, danno benefici.
La presenza di piante e fiori riducono i livelli di polveri inquinanti, allergeni e tossine che potrebbero essere dannose per il nostro organismo, purificando l’aria. Emanando vapore acqueo in grosse quantità, ossigenano l’ambiente. Vediamo quali sono piante, fiori e prati in giardino più facili e convenienti da curare e nello stesso tempo belli.
I fiori sono sempre molto belli e affascinanti da guardare: mettono allegria, se ben curati, suscitano meraviglia, perché ci sono fiori che da vedere sono bellissimi e se ben organizzati e curati in un giardino possono diventare un vero e proprio spettacolo.
Tra le migliori tipologie di fiori più facili e convenienti da avere in giardino e belli da vedere ci sono le seguenti:
Al pari dei fiori, anche le piante in giardino rappresentano un bellissimo ornamento per lo spazio esterno della propria casa nonché fonti di diversi benefici. Tra le migliori piante che si possono mettere in giardino ci sono:
Per avere un giardino di casa molto bello e ordinato, si potrebbe scegliere anche di mettere un prati in giardino e la scelta in tal caso ricade quasi sempre su prati stile inglese, che hanno bisogno di molta cura, pur se in maniera semplice, e attenzione ma che rappresentano una vera e propria bellezza per il proprio giardino.
Ricordiamo che per qualsiasi tipo di pianta che si decide di mettere in giardino ci sono regole da rispettare stabilite dalle leggi. In particolare, le distanze da rispettare sono le seguenti: