Lo stipendio medio di un postino è di 1.250 euro netti al mese, per 22.200 euro lordi all'anno, e può partire da uno stipendio minimo di 700 euro netti al mese per arrivare ad un massimo di oltre 1.500 euro netti al mese.
Quanto guadagna un postino? Essere impiegati alle Poste Italiane è una delle ambizioni di tantissimi ragazzi e lavoratori per un lavoro sicuro un impiego che per la maggior parte delle persone parte dall’esperienza come postini, impiego che permette poi di crescere all’interno della realtà aziendale. Ma ci sono anche tati lavoratori che sono postini privati. Vediamo allora qual è lo stipendio lordo e netto percepito da un postino.
Lo stipendio medio 2022 di un postino è di 1.250 euro netti al mese, per 22.200 euro lordi all'anno. Lo stipendio medio di un postino può partire da un minimo di 700 euro netti al mese per arrivare ad un massimo di oltre 1.500 euro netti al mese.
Lo stipendio mensile lordo e netto di un postino varia in base al genere di impiego che svolge, se a tempo pieno o part time. Lo stipendio medio 2022 di un postino in base all’impiego è, in particolare, di 1.200 euro al mese per lavoro full time e di 600 euro circa per impiego part time.
Ma varia anche in base al fatto se il lavoratore abbia o meno esperienza. In particolare:
Qual è lo stipendio totale e netto guadagnato da un postino: cosa cambia tra lavoro part-time, full-time ed esperienziale?