Sì, il contratto farmacia privata 2023 prevede gli scatti di anzianità che si verificano ogni due anni per farmacisti e dipendenti che prestano servizio in maniera continuativa presso la stessa farmacia per un massimo di 15 scatti biennali.
Il contratto farmacia privata 2023 prevede gli scatti di anzianità? Diventare farmacista è un’ambizione di tanti e prevede un lungo percorso di studio al termine del quale ogni singolo laureato può decidere dove lavorare. E’, infatti, possibile essere impiegati, o aprirsi, farmacie private o pubbliche.
Il contratto farmacia privata 2023 regola i rapporti di lavoro su tutto il territorio nazionale tra i farmacisti titolari di farmacie private o altri esercenti autorizzati delle stesse e il relativo personale dipendente laureato e non laureato in farmacia, prevedendo norme specifiche su stipendi per i farmacisti in base a Livelli di inquadramento, ferie e permessi da fruire, malattia, licenziamento, e non solo. Vediamo di seguito cosa prevede il contratto farmacia privata relativamente ad eventuali scatti di anzianità.
Stando a quanto stabilito dalle regole in vigore, gli scatti di anzianità sono previsti dal contratto farmacia privata 2023 e si tratta di scatti che interessano solo i dipendenti che prestano servizio continuativo e per lungo periodo presso la stessa farmacia.
Gli scatti di anzianità del contratto farmacia privata 2023 avvengono ogni due anni per i farmacisti che prestano servizio sempre presso la stessa farmacia e per un massimo di 15 scatti biennali. Una volta raggiunti, gli scatti decorrono dal primo giorno del mese immediatamente successivo a quello in cui si verifica lo scatto implicando un contestuale aumento dello stipendio del farmacista dipendente.
In particolare, stando a quanto previsto dal ccnl, ad ogni scatto, in base al Livello di inquadramento del farmacista dipendente di una farmacia privata, corrisponde un determinato aumento di stipendio secondo quanto fissato dalla seguente tabella:
Precisiamo che gli aumenti degli stipendi previsti per gli scatti di anzianità del contratto farmacia privata 2023 valgono per i farmacisti dipendenti sia di farmacie private urbane e sia di farmacie private rurali.
Shots biennali senior per dipendenti e farmacisti con contratto di farmacia privata 2023: come cambiano gli stipendi per i colpi