Stipendi lordi e netti dei dipendenti con contratto Enti locali 2021 dipendono, come per ogni altro contratto di lavoro nazionale, dal Livello di inquadramento professionale del dipendente stesso e sono compresi tra i 1.400 euro del Livello A1, il più basso, e i circa 2.600 euro del Livello più alto D7.
I dipendenti con contratto enti locali 2021 svolgono un lavoro che prevede 36 ore settimanali e in funzione dell’orario di servizio e di apertura al pubblico e, complessivamente, la durata dell’orario di lavoro non può superare le 48 ore settimanali, comprese le ore di lavoro straordinario. Vediamo quali sono gli stipendi lordi e netti previsti dal contratto Enti locali 2021.
Gli stipendi dei lavoratori con contratto Enti locali 2021, sono definiti, come per ogni altro contratto nazionale, in base ai diversi Livelli di inquadramento, e sono i seguenti:
Gli stipendi appena riportati dei dipendenti con contratto Enti locali 2021 sono gli stipendi netti minimi tabellari cui aggiungere ulteriori voci che fanno aumentare l’importo dello stipendio al lordo di imposte e altri costi.
Ad aumentare gli stipendi dei lavoratori con contratto Enti Locali 2021 ci sono:
Per ottenere lo stipendio netto dallo stipendi lordi bisogna sottrarre diverse voci come:
Bisogna quindi calcolare detrazioni, per lavoro dipendente o familiari a carico, come moglie e figli, ed ecco che si ottiene l’importo netto che il dipendente con contratto Enti Locali 2021 percepisce in busta paga.
Per fare un esempio di calcolo di stipendio lordo e netto di un dipendente con contratto Enti Locali 2021, prendendo il caso di un lavoratore inquadrato nel Livello A5 che percepisce uno stipendio minimo di 1.528,50 euro che può arrivare fino a 1.700 euro lordi circa, percepisce uno stipendio di circa 1.400 euro al netto di tutte le imposte e i contributi.