Le nuove interessanti auto Ssangyong tra crossover e utilitarie attese nel 2023

di Marianna Quatraro pubblicato il
Le nuove interessanti auto Ssangyong tra

Quali sono i nuovi modelli su cui SsangYong punterà in questo nuovo anno per rilanciarsi sul mercato: caratteristiche tecniche e motori

Quali sono le nuove interessanti auto Ssangyong tra crossover e utilitarie attese nel 2023? La Casa coreana, già presente in Italia da diverso tempo con auto di buone prestazioni per rapporto qualità-prezzo, dopo un periodo di crisi che sembrava stesse portando SsangYong a chiudere, si rimette in sesto grazie ad una nuova cordata di investitori e si prepara a puntare su nuovi modelli tra crossovero e utilitarie ed elettrificazione per risalire la china. Un obiettivo importante per far tornare a correre sul mercato la coppia dei dragoni. Vediamo di seguito quali sono nel dettaglio i nuovi modelli su cui SsangYong punterà in questo nuovo anno.

  • Ssangyong Torres U100 crossover elettrico pronto al debutto
  • SsangYong Korando e-Motion elettrico caratteristiche tecniche e design
  • Nuova SsangYong Rexton 2023 motori e prezzi


Ssangyong Torres U100 crossover elettrico pronto al debutto

La prima grande novità che SsangYong si prepara a fare debuttare ufficialmente sul mercato è il crossover Torres U100 di medie dimensioni che stando a quanto reso noto dovrebbe debuttare sul mercato la prossima primavera 2023. 

Il Torres U100 sarà il primo veicolo completamente elettrico targato SsangYong, con una lunghezza di 4,70 metri e già commercializzato in patria con motore 1.5 benzina da 170 CV. In Europa arriverà solo con motorizzazione 100% elettrica.

Non sono state ancora comunicate le caratteristiche tecniche del Torres U100, né i dettagli stilistici della versione a zero emissioni, ma le anticipazioni parlano di design e dotazioni da top di gamma. Non resta che attendere qualche mese per scoprire come sarà effettivamente il nuovo crossover coreano.

SsangYong Korando e-Motion elettrico caratteristiche tecniche e design

Altro nuovo modello completamente elettrico che SsangYong si prepara a lanciare sul mercato questo nuovo anno 2023 è il Korando e-Motion suv a 5 posti lungo 4,46 metri basato sulla Korando già in vendita anche in Italia, ma che sarà completamente elettrico al 100%.

Da un punto di vista estetico, il Korando e-Motion sarà caratterizzato da elementi di colore blu sugli specchietti e sulla mascherina, mentre sulla calandra non ci saranno prese d’aria e gli interni dovrebbero vantare materiali e dotazioni di prima classe.

Da un punto di vista tecnico, invece, la Korando e-Motion sarà dotata di un motore elettrico da 190 CV, con batteria da 61,5 kWh di capacità e un'autonomia combinata WLTP di 339 km. Non sono stati ancora comunicati i prezzi di vendita del nuovo Korando e-Motion e bisognerà attenderne la presentazione ufficiale per scoprirli.

Nuova SsangYong Rexton 2023 motori e prezzi

Uno dei modelli di punta, ancora per il 2023, è il SsangYong Rexton, suv lungo 4,85 metri a 5 o 7 posti in vendita a partire da 50.800 euro.

Il design del nuovo Rexton è caratterizzato dalla presenza di un frontale completamente riprogettato e di larghezza di quasi 2 metri, da un grande comfort di bordo, visto lo spazio di cui si può usufruire potendo ospitare comodamente fino a 7 passeggeri, mentre il posteriore è caratterizzato da nuovi gruppi ottici sagomati per delineare al meglio sia profilo della vettura e sia scritta Rexton, che sottolinea la prestanza dell’auto.

Ottima la capacità di carico del bagagliaio che, con la seconda fila di sedili abbattuti sulla versione a 5 posti, offre un volume fino a 1.977 litri. Passando al comparto motori, il nuovo Rexton è dotato di motore quattro cilindri 2.2 turbodiesel da 202 CV, con trazione integrale e cambio automatico a 8 rapporti, per un consumo combinato di 8,2 l/100 km.