Noleggio auto a lungo termine senza anticipo come funziona per i privati

di Luigi Mannini pubblicato il

La convenienza del noleggio auto a lungo termine senza anticipo per privati dipende dai chilometri percorsi ovvero da quelli che immagina di dover percorrere.

Noleggio auto a lungo termine senza anti

Noleggio auto a lungo termine senza anticipo

Aumenta la richiesta di noleggio auto a lungo termine senza anticipo da parte degli italiani, a dimostrazione di come l'esperienza di guida sia stia spostando verso formule alternative. La volontà è quella di andare al di là del possesso della vettura e di mettersi da parte rispetto alle tante incombenze richieste, dal pagamento del bollo auto a quello dell'assicurazione fino ad arrivare ai tagliandi e alle spese varie di manutenzione. Con questa nuova formule base versare un canone mensile per il noleggio a lungo termine senza anticipo km illimitati. Le opzioni sono numerose, se non altro perché si moltiplicano le società di noleggio a lungo termine senza anticipo e di conseguenza anche il parco vetture tra cui scegliere è sempre più ampio, anche tra i maggiori brand e con l'equipaggiamento più adatto alle personali esigenze.

Noleggio auto a lungo termine senza anticipo

Individuata l'auto da noleggiare a lungo termine senza anticipo resta poi da fissare i tempi, che generalmente vanno da un minimo di 24 mesi a un massimo di 60 con la ripartizione mensile della quota all'interno del canone. E che comprende appunto tutte le spese, compresa l'auto sostitutiva in caso di problemi, il soccorso stradale, la copertura assicurativa, gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, pneumatici estivi e invernali inclusi.

In buona sostanza, la sola spesa da sostenere è quella per l'acquisto del carburante, diesel o benzina che sia nel caso dei motori termici. La convenienza del noleggio auto a lungo termine senza anticipo per privati dipende dai chilometri percorsi ovvero da quelli che immagina di dover percorrere e dal canone mensile da sostenere. Il mancato pagamento dell'anticipo comporta infatti una spesa leggermente più alta. I costi medi attuali del noleggio auto a lungo termine li abbiamo visti in un altro articolo

Perché per i privati conviene noleggio auto a lungo termine

Punto di forza di questa soluzione sono quasi sempre la disponibilità di un assistente dedicato per tutta la durata del noleggio auto lungo termine senza anticipo, l'assistenza stradale continua con chiamata a un numero gratuito e sempre raggiungibile, sete giorni su sette e a ogni orario, la gestione completa dei sinistri, dalla richiesta danni all'assicurazione fino alla riparazione con servizio di auto sostitutiva, gli interventi pianificati di manutenzione ordinaria e interventi estemporanei di manutenzione straordinaria le procedure burocratiche riguardanti le tasse di proprietà, l'assicurazione e il bollo, con tanto di regolare pagamento, al sostituzione dei pneumatici estivi e invernali secondo le norme in vigore e la loro gestione con controlli periodici, la disponibilità di un veicolo sostitutivo sempre garantito in caso di riparazioni o controlli prolungati, per danni da incidente o per malfunzionamenti. La lista dei servizi inclusi di solito nel dettaglio e altri pro e contro, vantaggi e svantaggi del noleggio auto a lungo termine li abbiamo visti in precedenti articoli

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: