Nuova Jeep Avenger 2023, quale versione scegliere dell'auto appena lanciata con ottimi riscontri

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuova Jeep Avenger 2023, quale versione

Jeep Avenger 2023 è il primo di tre nuovi modelli annunciati dal costruttore. La base tecnica è condivisa con i piccoli suv di Stellantis.

Jeep Avenger 2023 non dimentica alcuni codici tradizionali del marchio e mette in mostra passaruota squadrati e sette barre sulla calandra. Ma è soprattutto un'elettrica a trazione anteriore da 156 CV on dimensioni compatte e dettagli divertenti.

Il nuovissimo Avenger è il modello più piccolo della gamma, ma Jeep innova in termini di design, interni e propulsione elettrica con 100 kW di potenza di ricarica. Questo modello è stato progettato per attrarre le donne e i più giovani, ma vediamo più specificatamente:

  • Ottimi riscontri per Jeep Avenger 2023
  • Quale versione scegliere di Jeep Avenger 2023

Ottimi riscontri per Jeep Avenger 2023

Jeep Avenger 2023 è il primo di tre nuovi modelli elettrici annunciati dal costruttore. La base tecnica è condivisa, compreso il powertrain elettrico, con i piccoli suv di Stellantis ovvero DS 3 Crossback E-Tense, Opel Mokka-e e Peugeot e-2008. Si caratterizza per la presenza di un motore elettrico che produce 156 CV e guida solo le ruote anteriori. La batteria ha una capacità di 56 kWh e promette un'autonomia di 400 chilometri. Jeep ha fissato un prezzo di partenza di 35.000 euro, ma vedremo tutti i dettagli nel paragrafo successivo.

Su un terminale veloce, la potenza di ricarica di 100 kW consente di recuperare 30 km di autonomia in 3 minuti, e di fare rifornimento dal 20 all'80% in 24 minuti a seconda della marca. Anteriormente è posto il singolo motore sincrono a magneti permanenti, che sviluppa 260 Nm di coppia. È limitato a 150 chilometri orari e fa da 0 a 100 chilometri orari in 9 secondi. Il suv non ha la trazione integrale al momento del lancio, una novità per Jeep. La versione 4×4 è attesa un po' più tardi.

Quale versione scegliere di Jeep Avenger 2023

La casa automobilistica ha recentemente lanciato la gamma caratterizzata da una combinazione di stile e tecnologia. La linea è composta da quattro allestimenti: Avenger, Longitude, Altitude e Summit.

Avenger, con un prezzo di partenza di 35.000 euro, rappresenta la versione base ed è caratterizzata da una combinazione di stile e dotazioni. Longitude, con un prezzo di partenza di 37.900 euro, offre un'unione di tecnologia e connettività avanzate.

Altitude, con un prezzo di partenza di 39.900 euro, garantisce un elevato livello di tecnologia, uno stile ricercato e ancora maggiore comfort. Include anche molte funzionalità di serie, tra cui dettagli estetici esclusivi e un'interfaccia completamente digitale.

Infine, Summit, con un prezzo di partenza di 42.900 euro, rappresenta la versione top di gamma e viene fornita con l'ecosistema completo di Adas (Advanced Driver Assistance Systems), l'ultima generazione di sistemi infotainment e dettagli di stile esclusivi. In sintesi:

  • Avenger (da 35.000 euro): è la versione di base che fa il suo debutto nel mondo dell'elettrificazione con una combinazione di stile e capability
  • Longitude (da 37.900 euro): l'allestimento offre un'unione di tecnologia e connettività
  • Altitude (da 39.900 euro): garantisce un elevato livello di tecnologia, uno stile ricercato e ancora più comfort. Offre di serie molti contenuti, tra cui dettagli estetici esclusivi e un'interfaccia completamente digitale
  • Summit (da 42.900 euro): rappresenta la versione top di gamma. Questo allestimento è equipaggiato con l'ecosistema completo di Adas, con l'ultima generazione di sistemi infotainment ed è caratterizzato da dettagli di stile esclusivi