Nuova Renault Clio 2023 rinnovo prezzo
Come cambia la Reanult Clio 2023 tra le city car più amate e vendute: attese modifiche estetiche. Prezzi e motori
Renault si prepara a svelare il restyling della Clio, che avverrà nei prossimi mesi, compatta di Segmento B tra le più amate d’Europa che sarà ancora più imponente e sportivo. Cambia per la nuova Clio, stando a quanto annunciato, il design soprattutto e dovrebbero evolversi i motori. Vediamo allora quali sono le novità attese per la city car Renault Clio 2023?
La parte bassa del paraurti dovrebbe, infatti, avere inediti inserti neri o grigio scuro, mentre sulle fiancate dovrebbero debuttare nuove modanature. Si attendono, inoltre, nuovi stili per i cerchi in lega, nuove tinte per la carrozzeria e un abitacolo con strumentazione e tecnologia aggiornate.
Passando al comparto motori, sarà confermato il motore E-Tech Full Hybrid da 145 cavalli per cui la nuova Clio manterrà i motori a combustione e non ci sarà il totale passaggio all’elettrico. Confermata anche la versione a Gpl, mentre è in dubbio il propulsore 1.5 a gasolio.
Potrebbe, però, a sorpresa arrivare una versione plug-in hybrid, che sta decisamente spopolando soprattutto tra city car e utilitarie.
Passando ai prezzi della nuova Renault Clio 2023, partiranno dai 18mila euro, stando a quanto annunciato, con aumenti se si sceglie la versione plug-in. Tuttavia, con sconti e incentivi attualmente disponibili per l’acquisto di nuove auto green, il prezzo dei 18mila euro potrebbe scendere a 15mila euro.
La nuova Renault Clio arriverà a fine 2023.