La casa molisana DR Automobiles è riuscita ad affermarsi ottenendo quest'anno un grande volume di vendite, in particolare con il suo SUV DR 5.0
Quest'anno è segnato dal lancio della versione rinnovata di DR 5.0, basata sul Chery Tiggo 4 Pro, il suv cinese. La versione rinnovata si caratterizza principalmente per l'introduzione del cambio DCT a doppia frizione.
Il gruppo automobilistico italiano DR Automobiles mette in difficoltà i modelli economici a firma Dacia, proponendo vetture dall'innegabile buon rapporto tra qualità e prezzo. DR 5.0 è un suv urbano che evolve nella stessa categoria di Dacia Duster, viene venduto a partire da 20.900 euro e offre una serie di servizi interessanti che stanno attirando sempre più automobilisti in Europa.
Il nuovo DR 5.0 ha quasi le stesse dimensioni della Dacia Duster: 4,32 metri di lunghezza, 1,83 di larghezza e un passo di 2,63 metri. Il bagagliaio ha una capacità di carico di 340 litri espandibile a 1.100 litri.
Il DR 5.0 2022 sfoggia in questa versione restyling uno schermo da 12,3 pollici, animato dal nuovissimo sistema di infotainment con schermo LCD oversize, che supporta Android Auto e Apple CarPlay. Un cruscotto ampio, ergonomico, elegante e funzionale con tutti i comandi a portata di mano. Il sedile del conducente regolabile elettricamente in 6 posizioni.
I sistemi di sicurezza sono presenti, come il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici in tempo reale. DR 5.0 ospita anche il sistema BoschESP 9.3: processore a 4 core ad alte prestazioni che consente un minor consumo energetico e un funzionamento più rapido. Fornisce una migliore stabilità delle ruote e una sterzata precisa, gestendo al contempo il corretto funzionamento di diversi sistemi come ABS, EBD e TCS per una sicurezza garantita.
La casa molisana DR Automobiles è riuscita ad affermarsi ottenendo quest'anno un grande volume di vendite, in particolare con il suo SUV DR 5.0, presente al salone MIMO 2022, svoltosi dal 16 al 19 giugno 2022 a Milano. Il brand italiano ha colto l'occasione per lanciare l'offensiva svelando i nuovi marchi di fascia alta Sportequipe e ICKX.
Come dimostrano i dati di vendita del primo trimestre 2022, questi ultimi hanno già superato la metà dell'intero 2021: 4.548 auto immatricolate in Italia, pari a una quota di mercato dell'1,34%. Queste cifre sono divise tra vetture DR e vetture EVO, che offrono prezzi ancora più competitivi.
Il nuovo DR 5.0 è spinto da un motore 1.5 benzina da 116 CV con coppia massima di 136 Nm e da un motore Bi-Fuel (benzina GPL) da 114 CV con coppia massima di 132 Nm, i due blocchi motore sono associati a un cambio manuale. Troviamo anche due motori turbo, benzina e GPL, che erogano rispettivamente 154 CV e 210 Nm e 149 CV e 195 Nm, accoppiati a un CVT sequenziale a 9 rapporti. Il nuovo DR 5.0 viene proposto al prezzo di 20.900 euro per la versione benzina e 21.900 euro per la versione GPL.