Peugeot 508 ibrida 2021 prezzi con incentivo, motori, allestimenti, consumi
Alla via le prenotazioni delle due versioni ibride della serie Peugeot 508: Fastback e Station Wagon.
I nuovi modelli, per il cui acquisto sono disponibili anche gli incentivi statali ed eventualmente anche quelli regionali, si uniscono alla crescente gamma di veicoli elettrici e ibridi plug-in della casa automobilistica francese con consegne a partire da gennaio 2021 per tutti e due le versioni.
L'obiettivo del costruttore transalpino è presto detto: la conquista di un segmento di mercato in forte espansione, anche tenendo conto delle agevolazioni statali e regionali ovvero di sconti e offerte sempre più convenienti per comprare un'auto nuova ibrida nel 2021.
La casa automobilistica francese decide quindi di giocare in anticipo e sin da subito offre la possibilità di prenotare la nuova versione della sua auto.
Peugeot 508 hybrid e Peugeot 508 Station Wagon hybrid sono dotati di un motore a benzina da 132 kW (180 CV) che funziona insieme a un singolo motore elettrico da 80 kW (110 CV) sull'asse anteriore, per una potenza combinata di 165 kW (225 CV). Peugeot 508 hybrid e Peugeot 508 Station Wagon hybrid sono entrambe in grado di percorrere fino a 62 chilometri di guida completamente elettrica.
Tutti e due i modelli - dotati di una batteria da 11,8 kWh - possono essere caricati completamente in meno di due ore utilizzando una wallbox standard da 7 kW.
La casa automobilistica francese non ha precisato i consumi, ma ha fatto presente la disponibilità di un selettore delle modalità di guida con cui il guidatore può scegliere l'assetto migliore in base alle situazioni - EV per sfruttare l'azione del motore elettrico, Hybrid per gestire insieme il motore termico e l'unità elettrica, comfort per un guida più rilassata su terreni uniformi e Sport per prestazioni con maggiore sprint - con evidenti vantaggi sia sulla tenuta di strada sia sul risparmio di carburante e sia sulle emissioni.
Per comprare Peugeot 508 ibrida servono fino a 46.880 euro per la variante Fastback e 47.780 euro per quella Station Wagon. Il tutto senza dimenticare che gli allestimenti sono oggetto di incentivo fino a 2.500 euro.
Peugeot ha anche sviluppato diversi programmi di guida sui suoi ibridi ricaricabili. Zero Emission significa che l'auto funziona al 100% elettrico ovvero che tutti i programmi di guida sono disponibili con guida full electric a seconda dello stato della batteria, mentre nella modalità di guida a emissioni zero gli ibridi ricaricabili hanno una velocità massima di 135 chilometri all'ora.
Una funzione separata chiamata e-SAVE consente di prenotare l'elettricità per un utilizzo successivo nel viaggio. Ad esempio nella guida sull'autostrada è possibile prenotare 10 chilometri, 20 chilometri o l'intera batteria per la guida elettrica in aree urbane o simili.
Da ricordare infine che Peugeot dichiara un’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in 5,9 secondi e di una velocità massima di 235 chilometri orari.