Skoda Enyaq iV: commenti ed opinioni sul nuovo suv elettrico 2021

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Skoda Enyaq iV: commenti ed opinioni sul

Skoda Enyaq iV: opinioni sul nuovo suv

Skoda Enyaq iV è una grande auto elettrica, un suv attraente in termini di design, con un livello di qualità elevato nei materiali e nella qualità delle rifiniture.

Skoda Enyaq iV è la prima auto elettrica del marchio ceco. Questo suv 100% elettrico promette di inaugurare una nuova era, quella dell'elettrificazione, per la casa automobilistica della Repubblica Ceca.

Per celebrare l'arrivo dell'elettrico nella gamma Skoda al di là delle esistenti versioni ibride plug-in di altri modelli, Enyaq iV sfoggia un design all'avanguardia e un livello qualitativo complessivo superiore a quello che ci si aspetterebbe dal marchio più economico del gruppo. Approfondiamo i dettagli e più precisamente vediamo:

  • Commenti nuovo elettrico Skoda Enyaq iV 2021
  • Skoda Enyaq iV: opinioni sul nuovo suv

Commenti nuovo modello Skoda Enyaq iV 2021

Skoda Enyaq iV è una grande auto elettrica, un suv attraente in termini di design, con un livello di qualità elevato sia nei materiali che nella qualità delle rifiniture, consumi molto contenuti e insomma un equilibrio come insieme che lo rendono uno dei migliori suv elettrici oggi sul mercato.

Basta dare un'occhiata alla nuova Skoda Enyaq iV per rendersi conto che il design di questa vettura sia stato studiato con cura, tanto che sarebbe logico pensare che dietro quella silhouette da suv d'avanguardia ci sia un'auto a combustione.

La sua carrozzeria è compatta e robusta, con un design molto caratteristico segnato dai moduli prominenti delle luci a matrice full led per le luci basse e alte, che si accompagna alla grande griglia anteriore con lamelle verticali. Misura 4,65 metri di lunghezza (3,8 cm in meno di un Kodiaq), 1,87 metri di larghezza e 1,61 metri di altezza (6 cm in meno di Kodiaq).

Skoda Enyaq iV: opinioni sul nuovo suv

La carrozzeria di Skoda Enyaq iV è costituita dalle ruote grandi, poiché nella versione base partono da 18 pollici e raggiungono i 21 pollici nelle finiture più alte, la più grande mai montata su una Skoda.

Specchietti retrovisori stilizzati accompagnati da una piccola modanatura all'incrocio con la carrozzeria, un portellone posteriore molto verticale sormontato da un grande spoiler nero opaco e un'ottica stilizzata al posteriore completano il design.

L'head up display proietta le informazioni sul parabrezza con una grafica molto chiara, quasi piatta e non invadente che ha anche la realtà aumentata , disegnando frecce agli incroci o agli incroci per non perdersi.

Skoda Enyaq iV è costruita sulla piattaforma Meb del Gruppo Volkswagen, sviluppata appositamente per le auto elettriche. Sono disponibili due taglie di batterie da 60 e 80 kWh, tre livelli di potenza - 132 kW (180 CV), 150 kW (204 CV) e 195 kW (265 CV) - e versioni a trazione posteriore o integrale.

La gamma sarà poi completata con l'Enyaq iV RS da 306 CV. In altri mercati esiste una versione inferiore in termini di dimensioni della batteria e autonomia.

Skoda Enyaq iV offre sensazioni molto piacevoli al volante. Ha anche diverse modalità di guida che vengono selezionate dallo schermo centrale, attraverso le quali il carattere e le reazioni dell'auto cambiano parecchio. Pertanto, in modalità Sport sembra più duro e diretto quando si risponde ai movimenti del volante e dell'acceleratore, mentre in modalità Eco è tutta fluidità alla ricerca di quella marcia ottimale ed efficiente.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: