Toyota Aygo 2019 prova su strada. Commenti e recensione nuova auto

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Toyota Aygo 2019 prova su strada. Commen

Toyota Aygo 2019, recensioni e commenti

Commenti e recensioni su Toyota Aygo esaltano il motore 1.0 per via dei bassi consumi. Ma cosa racconta il test drive di questa auto per la città?

Gli obiettivi dichiarati dalla casa automobilistica giapponese di rendere Toyota Aygo un'auto divertente da guidare e desiderabile sono stati raggiunti.

Toyota ha reso intercambiabili la griglia anteriore, l'inserto del paraurti posteriore, la sezione dell'ala anteriore e le ruote in lega, offrendo così agli acquirenti la possibilità di personalizzare questa auto per la città.

Ma cosa racconta il test drive di Toyota Aygo? E quali sono le opinioni prevalenti dei magazine specializzati del settore?

Prova su strada nuova auto

Dal test drive di Toyota Aygo emerge un comportamento decisamente positivo. Lo è in città grazie allo sterzo leggero e alla buona visibilità. Non potrebbe essere diversamente perché questo modello è stato pensato per dare il meglio di sé proprio nel contesto urbano.

A giocare a favore della piccola nipponica sono l'estrema maneggevolezza e la morbidezza delle sospensioni. Più in generale, nelle escursioni fuori città la guida è brillante e il consumo, altro particolare di primaria importanza, è ridotto. Certo, occorre dosare con attenzione le marce perché nei sorpassi la pigra ripresa può provocare qualche risposta mancata.

Ed è perfino in autostrada che mostra un carattere interessante e per certi versi sorprendente perché nelle curve è stabile e a bordo la sensazione è di una buona comodità per tutti su questa nuova city car.

Toyota Aygo 2019, recensioni e commenti

Commenti e recensioni su Toyota Aygo esaltano il motore 1.0 per via dei bassi consumi. A bordo è apprezzata la comodità dei sedili, ma anche le regolazioni semplici e precise. Sul versante sicurezza convince la presenza della frenata automatica d'emergenza e dell'avviso di uscita involontaria di corsia.

E non passa inosservato il sistema multimediale con schermo di 7 pollici in grado di connettersi con gli smartphone. Non tutto è perfetto a bordo della Toyota Aygo perché il bagagliaio è piuttosto piccolo e per quanto riguarda la praticità, la soglia di carico è alta da terra e le bocchette frontali per il climatizzatore sono due.

Come visto in occasione della prova su strada, la ripresa non è di certo ottimale e allo stesso tempo si avverte qualche rumore di troppo in fase di accelerazione.

Nel corso della prova su strada non si può fare a meno di spostare l'attenzione sulla dotazione che questa piccola auto per la città porta con sé.

Per definizione in questo segmento di mercato non sono previsti allestimenti super accessoriati con le case automobilistiche che puntano su equipaggiamenti ben mirati. Nel caso della Toyota Aygo 2019, fanno sempre bella mostra di sé autoradio, climatizzatore, airbag laterali, airbag testa, bluetooth, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori e retrovisori elettrici.

Il tutto senza dimenticare che gli allestimenti superiori accolgono un maggior arricchimento e che allo stesso tempo gli optional più interessanti per la city car nipponica sono i cerchi in lega, la vernice metallizzata e gli interni pregiati per maggiore comfort a bordo.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: