Toyota C-HR Hybrid: perché conviene comprare o no tra i suv più venduti. Pregi e difetti

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Toyota C-HR Hybrid: perché conviene comp

Pregi e difetti Toyota C-HR Hybrid

La nuova Toyota C-HR Hybrid presenta nuove caratteristiche nella sua tavolozza di colori introducendo l'opzione bicolore Kaji Orange. Ma non è la sola novità.

Toyota C-HR Hybrid si presenta con diverse novità in termini di sicurezza, connettività e dotazioni per rinfrescare la proposta dell'azienda giapponese nel segmento suv e renderlo più interessante.

La gamma 2021 della Toyota C-HR Hybrid viene offerta con due opzioni di motorizzazione ibrida elettrica, 122 CV e 184 CV e con 5 opzioni di allestimento: 3 per la variante di potenza inferiore e 2 per la variante di potenza superiore. Approfondiamo in questo articolo:

  • Perché conviene comprare Toyota C-HR Hybrid

  • Pregi e difetti Toyota C-HR Hybrid

Perché conviene comprare Toyota C-HR Hybrid

Toyota C-HR Hybrid amplia la propria dotazione di sicurezza attiva attraverso il nuovo Involuntary Lane Change Warning con assistente attivo e sistema di mantenimento della traiettoria.

Questo sistema funziona in modo complementare all'Adaptive Cruise Control agendo sul comando dello sterzo e mantenendo automaticamente la vettura centrata sulla propria corsia, oltre ad aumentare o diminuire la velocità come fa il veicolo che precede per mantenersi nella distanza di sicurezza a sempre.

Questo sistema è anche integrato con l'Involuntary Lane Change Assistant con recupero di traiettoria che in caso di rilevamento che la corsia in cui si sta guidando viene involontariamente abbandonata, attraversando le linee che la delimitano, emette un segnale acustico ed eseguire una correzione dello sterzo per riportare il veicolo al centro della corsia.

Se la segnaletica orizzontale è sfocata o non può essere rilevata, il sistema segue la traiettoria del veicolo che precede, mantenendo sempre C-HR Electric all'interno della corsia.

A tutti questi sviluppi si aggiunge un nuovo modulo di comunicazione dati, chiamato Data Communications Module che è incorporato nella Toyota C-HR Hybrid MY21.

Grazie a questo nuovo modulo, l'app dei servizi connessi Toyota, MyT consentirà in futuro di effettuare un tracciamento GPS del veicolo, in modo tale che se viene rilevato un cambiamento di posizione, il cliente riceverà una notifica tramite l'app e potrà essere in grado di vedere dove si trova la tua auto. Offrirà inoltre la possibilità di effettuare un controllo a distanza di alcuni elementi del veicolo come luci, finestrini e serrature delle porte.

Pregi e difetti Toyota C-HR Hybrid

La nuova Toyota C-HR Hybrid presenta nuove caratteristiche nella sua tavolozza di colori introducendo l'opzione bicolore Kaji Orange con tetto nero che ha contraddistinto la versione speciale di lancio Kaji Edition.

La sezione accessori presenta anche nuove funzionalità ed è che attraverso Toyota Custom un nuovo pack esterno, chiamato Chrome Style , può essere dotato di modanature sulle modanature accanto ai fendinebbia e una cromatura sulle modanature laterali inferiori.

Altre novità di questo modello sono l'introduzione di serie su tutta la gamma della radio digitale DAB e del sistema di avviso acustico AVAS (Acoustic Vehicle Alerting System) che serve ad avvisare i pedoni della presenza del veicolo durante la guida. in modalità EV.

Nelle versioni con motorizzazione ibrida elettrica da 122 CV è stato aggiunto un filtro antiparticolato per ridurre ulteriormente le emissioni, che sono già molto basse in tutti i sistemi di propulsione Toyota Electric Hybrid.





Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: