Toyota Yaris 2019 perché comprare e perché no. Pregi e difetti, pro e contro

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Toyota Yaris 2019 perché comprare e perc

Toyota Yaris 2019, pregi e perché comprarla

Ci sono insomma tante ragioni per considerare questo modello uno dei più interessanti da comprare, ecco cosa piace e cosa non piace.

Toyota Yaris 2019 è un'auto per la città disponibile con tre o cinque porte. L'ultima generazione si rivela piuttosto spaziosa in confronto ai veicoli della stessa categoria e con livelli di sicurezza e affidabilità di primo piano.

Ci sono insomma tante ragioni per considerare questo modello uno dei più interessanti da comprare. È interessante ricordare a disponibilità di una variante con propulsore ibrido.

Toyota Yaris 2019, pregi e perché comprarla

Senza dubbio tra i punti di forza di Toyota Yaris 2019 ci sono la presenza di dotazioni standard interessanti a un prezzo ragionevole, la cura dell'abitacolo e il contenuto consumo di carburante. Tra i pregi non sfuggono la comoda maneggevolezza e l'eccellente trasmissione.

Convince anche la risposta e la rapidità dello sterzo in ogni condizione di guida. La semplicità ha i suoi vantaggi e Yaris aderisce a quella filosofia: tutti i controlli sono abbastanza facili da imparare e usare. C'è una buona regolazione nel sedile del conducente così da permettere l'adattamento all'altezza dei conducenti.

Lo spazio, come con altri veicoli di questa classe, è un plus perché non sempre è facile trovarlo.

Entrare e uscire dalla parte anteriore è per lo più facile, ma il sedile posteriore richiede un grado di agilità e di conseguenza potrebbe risultare scomodo per le persone più anziane.

La visibilità di Yaris rispetto è in linea con quella di altri veicoli di questa classe, il che significa che non ci sono problemi significativi. In linea generale, chi usa molto l'auto in città trova nella 1.5 Hybrid una soluzione strategica perché consuma poco il cambio a variazione continua di rapporto elimina il pedale della frizione.

Questa utilitaria sfrutta bene lo spazio ed è attenta alla sicurezza, tenendo conto che di serie frenata anti-tamponamento, abbaglianti attivi e allarme contro le uscite involontarie di corsia.

Tutti gli altri equipaggiamenti di serie comprendono autoradio, climatizzare, sensore pioggia, airbag laterali, airbag testa, airbag ginocchia, frenata di emergenza, avviso cambio corsia, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici.

Toyota Yaris 2019, quali difetti

Peccato solo che sia maggior parte delle funzioni a livello di segmento sono limitate solo alla variante con le specifiche principali. I principali optional di Toyota Yaris 2019 sono cerchi in lega, vernice metallizzata, navigatore satellitare, sensori parcheggio, controllo automatico velocità, antifurto.

Il design della Yaris potrebbe non essere così attraente e l'assenza di opzioni con motore diesel potrebbe allontanare alcuni clienti poiché la maggior parte dei concorrenti propine una scelta. Se i motori 1.5 nostra una discreta vivacità, il propulsore 1.0 a tre cilindri si fa sentire in accelerazione. L'accelerazione è lenta anche per il segmento del subcompatto e le sospensioni sportive hanno un costo in termini di comfort stradale.

Alla Yaris mancano anche ausili di guida avanzati. Qui non è presente Toyota Safety Sense, ma solo il sistema di avviso e di riduzione dei rischi di collisioni frontali a bassa velocità.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità:
Seguici su Facebook, clicca su "Mi Piace":