Caratterizzato da design sportivo, due allestimenti e con motori a benzina: ecco il nuovo Taigo suv di casa Volkswagen
Lunga, 4,27 metri, alta 1,49 metri con un bagagliaio 438 litri, caratterizzato da un tetto spiovente e design sportivo: si presenta così il nuovo suv Taigo Volkswagen, modello che, potremmo dire, si colloca a metà strada tra i precedenti tra T-Roc e T-Cross.
Due gli allestimenti disponibili per il nuovo Volkswagen Taigo: Life e R-Line. La Volkswagen Taigo in allestimento Life vanta cerchi in lega da 16 pollici, fari a led, cruscotto digitale, sistema multimediale Ready2Discover visibile su schermo di 8 pollici e il pacchetto di sistema alla guida IQ.Drive Travel Assist, con cruise control predittivo che regola la distanza in base ai limiti di velocità e ai dati sul percorso del sistema di navigazione, e assistenza per il mantenimento della corsia Lane Assist, per una guida parzialmente automatizzata fino a 210 km/h.
L’allestimento R-Line aggiunge cerchi in lega di 17 pollici, sedili sportivi, interni ed esterni con dettagli sportivi, tetto panoramico apribile elettricamente e sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot.
Ricca la dotazione tecnologica del Volkswagen Taigo nuovo suv 2022: con il debutto di una unità con eSim integrata, la funzionalità dei sistemi Mib3 si allargano a comprendere i servizi online di We Connect (senza limiti di tempo), mentre i servizi online Mib3.1 offrono nuove funzionalità, come l'accesso a piattaforme di streaming e la possibilità di personalizzare alcune impostazioni.
La versione R-Link preve poi la possibilità di collegamento delle app mediante App-connect wireless e per Apple CarPlay e Android Auto anche senza fili.
Diversi anche i sistemi relativi per la guida assistita deel Taigo, IQ.Drive, dal Travel assist, per garantire una guida parzialmente automatizzata valido sia per la gestione dello sterzo, che della frenata e dell'accelerazione fra i 30 e i 210 kmh, al cruise control con regolazione automatica della distanza Acc e dell'assistenza al mantenimento della corsia Lane assist, all'ultima generazione del cruise control con Acc per il controllo in modo predittivo della segnaletica stradale su limiti di velocità, accesso a centri abitati, incroci e rotatorie, e con telecamera anteriore, al sistema di assistenza al mantenimento corsia Lane assist.
Disponible anche il sistema anti-collisione multipla, capace di frenare automaticamente l’auto in caso di possibile tamponamento.
Il nuovo suv Volkswagen Taigo è in vendita con prezzi a partire da 22.600 euro delmodello in allestimento Life con motore da 95 CV e cambio manuale, che salgono a 25.250 euro per la variante da 110 CV in allestimento Life, per arrivare a 28.850 euro per il modello con motore 1.5 TSI da 110 CV con cambio automatico.
E’ possibile acquistare il nuovo suv Volkswagen Taigo anche con formula finanziaria Progetto Valore Volkswagen (PVV), a partire da 159 euro al mese e anticipo di 4.900 euro, con Tan al 4,99% e Taeg al 6,26%.