Come cambia l’applicazione NoiPa dei dipendenti pubblici, le novitŕ pronte a debuttare e da quando č ufficialmente in vigore
Come funziona la nuova App NoiPa rinnovata al via da questo mese marzo? Si aggiorna l'app NoiPa con la nuova versione 6.0 che presenta un'interfaccia rinnovata e nuove funzionalità accessibili direttamente dal proprio smartphone. Vediamo di seguito nel dettaglio cosa cambia.
Oltre ai servizi amministrativi, NoiPA offre una sezione news costantemente aggiornata, per consentire agli utenti di essere sempre informati sulle ultime novità e sugli aggiornamenti relativi alla piattaforma.
L’applicazione è dotata di interfaccia intuitiva e ora offre agli utenti un’esperienza personalizzata direttamente dallo smartphone.
La nuova interfaccia prevede una consultazione più semplice dei dati personali, mentre l’aggiornamento prevede anche nuove funzionalità avanzate.
Queste ultime permetteranno agli utenti di ricevere notifiche in tempo reale e di accedere in modo semplificato a documenti fondamentali come il cedolino stipendiale e la certificazione unica, nonché di consultare la sezione dedicata ai dati economici e ai rapporti di lavoro, per esempio per visualizzare l’andamento della Retribuzione Annua Lorda (RAL), comprese. le voci lorde di competenza e le trattenute.
Stando a quanto comunicato, la nuova versione dell’app NoiPA sarà disponibile su tutti gli store digitali a partire dal 10 marzo.