PayPal presenta una serie di innovazioni, tra cui la nuova funzione CashPass. Questo strumento consente ai clienti PayPal di accedere a diverse offerte personalizzate di cashback.
PayPal, il sistema di pagamento digitale, ha annunciato l'avvio di una fase sperimentale per l'introduzione di nuovi aggiornamenti basati sull'intelligenza artificiale mirata alla personalizzazione del servizio.
Questa iniziativa presenta diverse innovazioni che coinvolgono vari aspetti dell'esperienza utente. Di seguito sono elencati alcuni di questi aspetti innovativi. In questo contesto non è da escludere il lancio di una nuova carta di credito PayPal, così come è già in vigore in altri Paesi. Esaminiamo tutto:
Gli utenti saranno incentivati a monitorare regolarmente l'applicazione PayPal poiché saranno periodicamente visualizzate nuove offerte. CashPass sarà lanciato a marzo con la collaborazione di alcuni partner, tra cui eBay, Priceline, Uber, McDonald's, Best Buy, Walmart e Ticketmaster.
PayPal ha lavorato per migliorare l'esperienza di checkout standard, riducendo la latenza e consentendo ai clienti di completare l'operazione in modo più rapido.
Le caratteristiche della carta PayPal si basano sui vantaggi di utilizzo. Attesa anche in Italia, seppure i tempi siano ancora indefiniti, la ricarica della carta PayPal può avvenire tramite trasferimento di fondi dal saldo PayPal; pagamento in contanti o con carta Pagobancomat presso i punti vendita Lottomatica; bonifico bancario da un conto corrente bancario.
Le funzionalità disponibili con la carta PayPal sono diverse: effettuare pagamenti presso i negozi affiliati, fare acquisti online e prelevare contanti dagli sportelli. La carta PayPal in scadenza verrà sostituita da una nuova carta inviata a domicilio insieme al codice di attivazione PayPal.
In concomitanza, si è verificata l'integrazione del supporto Passkey direttamente nell'esperienza di checkout ridisegnata, in cui l'utilizzo dell'intelligenza artificiale renderà l'esperienza di checkout più rapida e intelligente nel tempo.
Il lancio attuale del nuovo servizio Fastlane, che offre una esperienza di checkout per gli ospiti con un solo click. Gli utenti possono effettuare acquisti sui portali web dei commercianti che utilizzano PayPal, senza dover inserire nome utente e password o aggiornare le informazioni. Le informazioni possono essere salvate con Fastlane per un checkout con un solo tocco.
Tra le molte novità di PayPal, si segnala l'attenzione a Venmo, con diversi nuovi elementi annunciati per i profili aziendali, supportando le piccole imprese e i clienti. Questo include pulsanti di abbonamento, promozioni e classifiche dei profili che mostrano le aziende più apprezzate e seguite. In fase di sviluppo per i commercianti c'è una piattaforma di offerte personalizzate basata sull'IA.
Attraverso l'analisi dei dati di acquisto, questa piattaforma permetterà di raggiungere i clienti in base ai loro veri interessi, creando promozioni su misura. I clienti avranno sempre la possibilità di non condividere i propri dati. Altre novità in fase di sviluppo includono una nuova funzione di Ricevute intelligenti alimentata dall'IA per clienti e brand.