BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Kindle a 79 euro scontato con la pubblicità

Nuova strategia Amazon per rendere l'ebook reader più competitivo



L’e-book reader di Amazon Kindle arriva in tutti i negozi specializzati al prezzo di 114 dollari (79 euro) invece di 139, con uno conto di 35 dollari grazie alla pubblicità. L'offerta dello sconto vale i modelli di terza generazione nella versione WiFi e sarà valida al momento solo negli Stati Uniti.

I lettori scontati porteranno preinstallata AdMash, l'applicazione pubblicitaria che permetterà agli utenti di salvare come screensaver inserzioni pubblicitarie considerate interessanti o particolarmente gradevoli. In pratica un buono sconto sul dispositivo, in cambio di un e-reader personalizzato con advertising.

Con questa strategia Amazon punta a rendere ancora più competitivo in termini di prezzo il proprio dispositivo rispetto ad altri ebook reader e tablet.

La mossa di Amazon potrebbe essere decisamente vincente, giacchè il taglio del prezzo potrebbe favorire di molto le vendite e l'introduzione dell'applicazione pubblicitaria potrebbe essere molto apprezzata da nuovi inserzionisti che potrebbero così contare su un target ancora più ampio. L’offerta-sconto di Amazon, così come specificato dalla stessa casa, non dovrebbe arrivare in Europa.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il