BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nexus 6, iPhone 6, Samsung Galaxy S5, Htc One: durata batteria autonomia e prestazioni. Risultati nuovi test e prove

Nuovi test comparativi fanno luce si tempi di ricarica degli smartphone e sul consumo energetico in diverse condizioni di lavoro.




Quali sono gli smartphone che si ricaricano in maniera completa più velocemente? Va da sé che non tutti i dispositivi hanno la stessa capacità e non tutti sono dotati del sistema di ricarica veloce Quick Charge 2.0. Occorre quindi inquadrare i dati sulla base delle diverse caratteristiche tecniche degi dispositivi presi in esame. A stilare una classifica ci ha pensato comunque il sito PhoneArena.com con tanto di indicazione del tempo richiesto. Davanti a tutti c'è l'Oppo Find 7a (82 minuti), seguito dal Samsung Galaxy Note 4 (95) e dal Nexus 6 (98).

Quindi LG G3 (120), OnePlus One (120), Samsung Galaxy S5 (122), Samsung Galaxy Note 3 (135), iPhone 6 (147), Motorola Moto G 2014 (151), iPhone 6 Plus (171), Motorola Moto X 2014 (176), HTC One M8 (207), Sony Xperia Z3 Compact (208). A chiudere la graduatoria il Sony Xperia Z 3 (235 minuti).

Ulteriori test sono stati condotti da AnandTech sulla durata della batteria con riferimento alla navigazione su reti Wi-Fi e su reti 4G. Nel primo caso le prestazioni migliori sono state registrate da Huawei Ascend Mate 2, iPhone 6 Plus e HTC One (E8), nel secondo l'HTC One (M8) ha preso il posto dell'E8. Nel caso di uno utilizzo intensivo della batteria, l'Huawei Ascend Mate 2 continua a guardare tutti dall'alto in basso, ma guadagnano posizioni il Motorola Moto G e l'HTC One Mini 2.

E il Nexus 6? La presenza di una batteria più capiente ha aumentato l'autonomia, ma rimane comunque inferiore rispetto a quella di Sony Xperia T2 Ultra, Sony Xperia Z3, Huawei Ascend Mate7 e Samsung Galaxy Note 4. I test sulle prestazioni della fotocamera, poi, sarebbero inferiori rispetto a quelle dei vari iPhone 6, iPhone 6 Plus, Samsung Galaxy S5, Sony Xperia Z3 e Sony Xperia Z2.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il