iPhone 7, iPhone 6S, iOS 9, iPad Air nuovo, iOS 8.4, Macbook Air: novità settimana

Tra nuove versioni di sistema operativo e prossime generazione di iPhone e iPad, proseguono le novità sul mondo della società di Cupertino.

iPhone 7, iPhone 6S, iOS 9, iPad Air nuo


Si registrano su più fronti le novità di Apple. Le maggiori attenzioni sono per ora riservate sul versante software, in vista della Worldwide Developers Conference 2015, l'annuale raduno di Apple con i suoi sviluppatori, in calendario dall'8 al 15 giugno al Moscone West di San Francisco, in California. Su questo palcoscenico la multinazionale di Cupertino dovrebbe presentare il nuovo iOS 9 che forse riprogetterà l'esperienza d'uso con i dispositivi della mela morsicata. Nel corso della settimana è stata rilasciata la terza beta dell'iOS 8.4, supportata da iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione.

Registra apprezzamenti il MacBook Air a distanza di alcune settimane dalla sua messa a scaffale. Tuttavia sono emerse alcune perplessità sull'adozione di un processore meno performante, sull'assenza delle porte USB standard e dello slot SD. Se per l'iPhone 7 e il nuovo iPad Air i tempi non sono ancora maturi, si segnala l'intensificazione della collaborazione tra la società di Cupertino e Sharp per la realizzazione di pannelli touchscreen.

A completamento delle novità settimanali sul mondo di Apple, si segnalano le iniziative sulla tutela dell'ambiente e l'utilizzo di energie rinnovabili in Cina, incluso un progetto pluriennale in collaborazione con il WWF per aumentare il numero di foreste gestite in modo sostenibile nel Paese orientale. Nel dettaglio si tratta di tutelare un milione di acri di foreste, da cui si ottiene la fibra per pasta di legno, carta e legno. L'annuncio è arrivato a tre settimane dalla presentazione di un progetto a energia solare in Cina ovvero l'installazione di pannelli solari nella provincia di Sichuan per la generazione dell'energia per alimentare tutti gli Apple Store e gli uffici di Apple del Paese.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il