BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, iPhone 6S, iOS 9, Apple Watch, iOS 9: oggi aggiornamento ufficiale iOS 8.4 da scaricare. Novità per gli altri

La macchina del mondo Apple è costantemente in moto. In settimana è stato rilasciato il primo smartwatch sul mercato italiano martedì è il turno degli update software.




In attesa di conoscere novità e miglioramenti relativi all'iPhone 7, equipaggiato con la prossima major release iOS 9, le attenzione nella settimana appena trascorsa sono state indirizzate nei confronti dell'Apple Watch, ora anche sul mercato italiano, e dell'imminente aggiornamento di sistema operativo iOS 8.4. Il primo orologio multimediale made in Cupertino si può comprare online sulla versione italiana dello store di Apple se lo si vuole ricevere a casa, senza tra l'altro pagare le spese di spedizione. Un'alternativa è la prenotazione online per comprarlo in seguito in uno degli Apple Store, al giorno e all'ora prescelti. L'elenco degli Store italiani è sul sito Apple.

Per chi è ancora indeciso, esiste una terza possibilità: prenotare un appuntamento presso uno Store per provare diversi modelli e scegliere quello giusto con tutta calma. C'è anche la possibilità di cambiare il quadrante: basta premere e tenere premuto lo schermo. Si avverte un clic, ma non c'è nessuno scatto meccanico: la tecnologia si chiama Force Touch. Nei paesi dove funziona, tra cui non rientra l'Italia, Apple Pay consente di pagare sfiorando con l'orologio il terminale in un negozio per pagare. Con l'app Passbook, l'Apple Watch funziona anche come carta di imbarco.

Martedì, come anticipato, è il giorno del rilascio della verisione definitiva dell'aggiornamento iOS 8.4. Il software sarà supportato da iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. E sempre nella stessa giornata sarà disponibile Apple Music, nuovo servizio ascolto di musica in streaming. Per verificare la presenza dell'update è possibile seguire il percorso, direttamente dal proprio dispositivo, Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa direttamente dal dispositivo oppure collegare il device a un Mac o a un PC via iTunes.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il